Calciomercato.com

  • Ranking UEFA, la Premier mette un bonus per chi avanza in Europa League

    Ranking UEFA, la Premier mette un bonus per chi avanza in Europa League

    • Matteo Serra
    Da qualche anno le squadre inglesi non stanno sfornando grandi prestazioni a livello europeo, sia in Champions League sia soprattutto in Europa League. Un dibattito tra tecnici della scorsa stagione ha mostrato come l'Europa League sia vista più come un peso che come una opportunità, ritenendola non interessante. 

    A causa degli scarsi risultati però, la Premier rischia concretamente di perdere il quarto posto Champions e per questo gli azionisti del campionato più bello del mondo hanno deciso di correre ai ripari: togliendo 1-2 milioni ad ogni club per i diritti tv, verrebbe fuori una buona cifra da destinare come bonus a quelle squadre che ben fanno nella seconda competizione europea

    Negli ultimi anni infatti solo il Chelsea è riuscito ad arrivare in finale e a vincere l'Europa League, e per trovare un'altra finalista bisogna andare al 2010 con il Fulham che perse contro l'Atletico Madrid. Troppo poco per chi si definisce l'NBA del calcio. 

    Inoltre questa operazione aumenterebbe l'interesse verso la Coppa di Lega e l'FA Cup, competizioni che garantiscono slot Europa League. 

    In Itali siamo soliti guardare alla Premier come modello, spesso però arrivando troppo tardi; forse questa volta possiamo stare al passo e seguirne le mosse

    Altre Notizie