Calciomercato.com

  • Real campione, ma è l'ora dei saldi: 'Situazione pessima'. Da Jovic a Marcelo, occasioni per le italiane

    Real campione, ma è l'ora dei saldi: 'Situazione pessima'. Da Jovic a Marcelo, occasioni per le italiane

    • AT
    "La situazione ​Non ci saranno grandi acquisti questa estate, la situazione è pessima". Parola di Florentino Perez, presidente del Real Madrid, subito dopo la conquista della Liga. E in effetti, economicamente parlando, i top club, quest'anno, non saranno protagonisti di esborsi economici folli. L'operazione di mercato che rappresenta come si svolgeranno le trattative è quella portata a termine da Juventus e Barcellona: Pjanic più un leggero esborso economico per Arthur, top player per top player, scambi per segnare plusvalenze e non tirare fuori cash. E anche il Real Madrid si adeguerà.

    UN COLPO CI SARA' - Non un mercato faraonico, quindi, per i campioni di Spagna, ma qualcosa, comunque, dovranno fare, soprattutto per un vice Benzema: dopo il flop Jovic, serve un attaccante che possa farsi trovare pronto per sostituire il fuoriclasse francese, autore di 21 gol in stagione, con Lewandowski il 9 più forte in circolazione, ma anche prossimo ai 33 anni. E per arrivare a un nuovo vice Benzema, serve per forza fare cassa. E qui nascono possibilità di mercato per le altre.

    LE 'OCCASIONI' - Luka Jovic è l'indiziato numero 1 per uscire e fare cassa. Pagato 60 milioni di euro un'estate fa, le Merengues puntano a scucire il più possibile alle pretendenti: per questo la pista Milan è difficile. Non impossibile, ma difficile. Altri giocatori appetibili in Italia sono Nacho, difensore, che piace alla Roma, grazie anche alla sua duttilità, e Mariano Diaz, accostato sempre ai giallorossi: decisivo nel 2-0 contro il Barcellona che ha dato il là alla rimonta blanca, è con le valigie in mano da un anno. Restando sempre al reparto offensivo: Lucas Vazquez è pronto a lasciare, con il Napoli che lo valuta per il dopo Callejon; Brahim Diaz è chiuso e fuori dai piani e può diventare un'occasione buona per le italiane (era stato accostato al Milan in passato), così come James, nel mirino dell'Everton di Ancelotti ma con il fattore Mendes che può regalare sorprese, soprattutto in casa Juve

    CENTROCAMPO E DIFESA -  A centrocampo Zidane potrà contare suoi suoi esperti pretoriani, magari con un acquisto alla Van de Beek per svecchiare un po' il reparto. Infine, la difesa, dove c'è un big che quest'anno in Liga ha messo insieme solo 15 presenze, complici i tanti infortuni ma anche le scelte di Zizou e l'esplosione di Mendy, unica operazione di mercato estiva che ha dato i suoi frutti: Marcelo. Sul brasiliano, che in questa stagione è anche esploso in lacrime per i fischi dei tifosi, c'è sempre la Juventus, dove c'è il suo grande amico Ronaldo. In scadenza nel 2022, l'ex Fluminense, che ieri scherzava e rideva in tribuna con Roberto Carlos, può davvero cambiare aria in estate. Con la Vecchia Signora che osserva attentamente la Casa Blanca, lì dove si vince ma c'è da fare dei tagli per sfoltire una rosa piena di talento. E di stipendi ricchi. 

    @AngeTaglieri88

    Altre Notizie