Calciomercato.com

  • Ancelotti apre alla Nazionale: 'Allenarla sarebbe un sogno'

    Ancelotti apre alla Nazionale: 'Allenarla sarebbe un sogno'

    Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, ha parlato a Rai Sport a 6 giorni dalla sfida cruciale per la Liga, il Clasico contro il Barcellona. L'ex allenatore del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni anche in merito ad un possibile futuro sulla panchina della Nazionale: "L'Italia vive un momento di difficoltà, ma ne parlano tutti bene della sua bellezza, mai trovo un discorso critico all'estero. Renzi non lo conosco, mi piace ma ha parecchi difetti come l'essere tifoso della Fiorentina e non del Milan. Capello dice che il calcio è poco allenante? Credo che sia un problema di caratura di giocatori, ma a livello tattico è ancora molto competitivo. Sull'ambiente e infrastrutture ha ragione Capello. Adesso vivo questa esperienza al Real poi vedremo cosa succede. Credo che tutti gli allenatori italiani abbiano il desiderio e il sogno di allenare la Nazionale, vale anche per me".

    Sulla Champions: "Il Bayern è la squadra favorita, ha un grande allenatore, vincerla non è semplice, ma è dura battere anche Psg, Barcellona e le altre".

    Sul Mondiale: "Favorito sarà il Brasile che gioca in casa, l'Italia parte con qualche incognita, magari ci sarà qualche sorpresa che da una mano alla squadra. Potrebbe essere Verratti, anche se a centrocampo c'è gente di esperienza, lo stesso Immobile o Balotelli".

    Sul razzismo: "E' una macchina nera che andrebbe cancellata, non è più possibile assistere a certe cose. Siamo tutti un po' stanchi. L'Inghilterra da questo punto di vista può insegnare molto".

     

    Altre Notizie