Calciomercato.com

  • Real Madrid, Ancelotti: 'Nel secondo tempo in difficoltà'

    Real Madrid, Ancelotti: 'Nel secondo tempo in difficoltà'

    Dopo la sconfitta sul campo della Juventus, nell'andata delle semifinali di Champions League, ai microfoni di Sky parla Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid: "Nel secondo tempo abbiamo trovato più difficoltà perché la Juve ha pressato di più rispetto alla prima parte, poi quando sono passati a cinque in difesa è stato più difficile trovare spazi. Io credo che la partita sia stata buona a tratti da parte nostra, a tratti no, alle volte abbiamo rischiato troppo, mentre col possesso siamo stati più pericolosi".

    Ancelotti aggiunge: "Se il 2-1 preso dopo un contropiede mi ha fatto arrabbiare? Credo sia stata sfortuna, perché abbiamo tirato al limite e da un rimpallo è partito questo contropiede, è stato un episodio sfortunato come la traversa".

    Come mai ha deciso di non mettere un giocatore in marcatura su Pirlo?
    "La pressione su Pirlo ci portava ad aprire un po' troppo la linea dei centrocampisti, come successo all'inizio, in cui hanno trovato qualche passaggio troppo facile per Tevez. Allora abbiamo pensato di lasciarlo giocare più libero".

    Si aspettava una Juve schierata così?
    "Sì, era la Juve che mi aspettavo, ben organizzata, determinata. La partita è stata molto equilibrio e credo anche bella sotto un certo punto di vista. Al ritorno mi aspetto un Real paziente".

    Altre Notizie