Calciomercato.com

  • Real Madrid, UFFICIALE: arriva Lucas Silva

    Real Madrid, UFFICIALE: arriva Lucas Silva

    Ora è ufficiale, come si legge sul sito del Real Madrid (foto sito ufficiale Real Madrid): il club campione d'Europa e del Mondo annuncia l'acquisto di Lucas Silva, centrocampista brasiliano classe 1993 proveniente dal Cruzeiro. Il giocatore ha firmato un contratto fino al giugno del 2020 e sarà presentato il 26 gennaio alle ore 13 sul palco d'onore dello stadio Santiago Bernabeu.

    16.30 - Manca solamente il comunicato ufficiale del club spagnolo, ma il centrocampista brasiliano classe '93 Lucas Silva può considerarsi a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Real Madrid. In una conferenza stampa tenuta per presentarsi gli ultimi acquisti, il presidente del Cruzeiro Gilvan de Pinho Tavares ha reso noto che l'accordo tra le due società è totale e che restano da definire solo alcuni dettagli di natura economica. Pur non essendo stati resi noti i termini dell'affare, secondo la stampa spagnola il Real Madrid verserà una cifra vicina ai 14 milioni da ripartire tra il Cruzeiro, il calciatore e un fondo di investimento che ne detiene pare del cartellino. Il numero 1 del Cruzeiro ha dichiarato che fondamentale è stata la volontà del miglior centrocampista dell'ultimo Brasilerao di approdare fin da subito alla corte di Carlo Ancelotti.

    Trattato in passato anche dall'Inter, come confermato a Calciomercato.com a inizio dicembre proprio dal presidente della squadra brasiliana (clicca QUI per leggere l'intervista), Lucas Silva è stato uno dei punti di riferimento della formazione che ha vinto le ultime due edizioni del Brasilerao ed è già entrato nel mirino del ct della Seleçao Carlos Dunga. Il suo acquisto si aggiunge a quello del talento norvegese classe '98 Martin Odegaard, presentato ufficialmente nella giornata di ieri. A proposito di obiettivi di mercato sfumati per le italiane, proprio il Cruzeiro si appresta a presentare come volto nuovo della squadra il promettente trequartista uruguaiano del '94 Giorgian de Arrascaeta, messosi in luce con la maglia del Defensor Sporting in Copa Libertadores e con la maglia della nazionale Under 20 al Mondiale di categoria del 2013. Il suo agente, Daniel Fonseca, lo ha proposto invano a Milan e Juventus.
     

    Altre Notizie