Calciomercato.com

  • Real Madrid, ecco tutti i figli di Zizou: ma di Zidane ce n'è solo uno

    Real Madrid, ecco tutti i figli di Zizou: ma di Zidane ce n'è solo uno

    • FZ
    Tale padre tale figlio. Il talento c'è, ma è ancora presto per dirlo. Quattro figli, quattro ruoli diversi, con lo stesso obiettivo, diventare come papà,  Zinedine Zidane, il calcio fatto persona. Sfondare non è semplice, soprattutto quando si porta un cognome così pesante sulla maglia, ci sarà da lavorare, da convivere con il pesante paragone e con le dicerie dei maligni, ma i presupposti ci sono. Il più simile a papà Zizou è Enzo, 19 anni il prossimo 24 marzo, talento del Real Madrid Juvenil A. Trequartista, maglia numero 10 sulle spalle, in questa stagione ha guidato le giovani merengue alla final four della Uefa Youth League, la Champions League dei giovani, eliminando lungo il cammino squadre blasonate come Juventus, Napoli e Paris Saint-Germain. Nei giorni scorsi si è conquistato le prime pagine dei giornali per la scelta di rispondere alla convocazione della Francia under 19 nonostante il sangue (anche) spagnolo nelle vene, per via della mamma Veronique Fernández.

    'FAI TU IL PORTIERE' - Dietro a Enzo sta crescendo un altro Zidane, Luca, diverso dagli altri tre fratelli perchè ha scelto di stare in porta. Una decisione "obbligata" perchè, come ha spiegato Zidane, "da piccolo quando giocava con Enzo uno doveva tirare e uno doveva parare". Il ragazzo ci sa fare, titolare dell'under 17 del Real Madrid, lo scorso gennaio ha vinto il premio di miglior portiere del prestigioso torneo internazionale Al Kass (chiuso al secondo posto dal Real Madrid, dietro all'Aspire International, Milan terzo).

    ENFANT PRODIGE -  Sono ancora bambini ma fanno già parlare di sé gli ultimi due "arrivati" Theo, 11 anni, e Ilyaz, 8. Il primo, attaccante, sta crescendo sotto gli occhi di Guti negli Alevin A, il secondo, centrocampista, sta muovendo i primi passi nei Benjamins B. Quattro Zidane, quattro ruoli diversi, chi riuscirà a sfondare?

     

    Altre Notizie