Calciomercato.com

  • Real Madrid pronto a fare follie per Vidal

    Real Madrid pronto a fare follie per Vidal

    Dalla Spagna sono sicuri, è Arturo Vidal il grande obiettivo del Real Madrid per la prossima stagione. Un interesse datato che potrebbe trasformarsi in trattativa dopo il Mondiale. La Casa Blanca segue il centrocampista cileno dai tempi del Bayer Leverkusen, l'anno scorso gli preferì Gareth Bale, quest'anno l'ha messo in cima alla lista dei desideri, soprattutto dopo aver capito che Gundogan, centrocampista del Borussia Dortmund bloccato da tempo, non dà le giuste garanzie fisiche.  Marca, quotidiano spagnolo molto vicino agli affari delle merengues, non parla di cifre ma preannuncia un'estate molto calda sull'asse Madrid-Torino.

    PAROLE SIBILLINE - Lo scorso dicembre Vidal ha rinnovato il contratto fino al 2017 con ritocco dell'ingaggio che, compresi i bonus, raggiunge i 5 milioni di euro a stagione, ma non ha mai nascosoto il desiderio di vestire un giorno la maglia blanca. L'ha dichiaratato pubblicamente alla prima occasione, a Radio Onda Cero, dopo il match di Champions League del Bernabeu: "Mi piacerebbe giocare nel Real Madrid. Starei bene qui, ma dobbiamo vedere cosa succede in futuro".

    IL PRECEDENTE - La Juve considera Vidal un pilastro del presente e del futuro, ma è consapevole che davanti ad un'offerta fuori mercato potrebbe valutare la sua cessione. Il passato parla chiaro, nel 2001 il miglior giocatore del mondo, Zinedine Zidane, passò al Real Madrid per 140 miliardi, soldi che la Juve reinvestì per portare a Torino Thuram, Buffon e Nedved, poi protagonisti di tanti successi bianconeri.

    Altre Notizie