Calciomercato.com

  • Real-Juve, Allegri: 'Pogba titolare'. Ballottaggio Sturaro-Pirlo

    Real-Juve, Allegri: 'Pogba titolare'. Ballottaggio Sturaro-Pirlo

    Manca un solo giorno alla semifinale di ritorno di Champions League tra Real Madrid e Juventus, ma gli animi sono già infuocatissimi: la sfida di domani sera al Bernabeu è l'ultimo ostacolo che separa gli uomini di Allegri dalla finale di Berlino. Il 2-1 dell'andata allo Juventus Stadium non può far stare tranquilli Buffon e compagni, seppur si tratti di un vantaggio che consente alla squadra italiana di avere a disposizione due risultati su tre.

    20.55 DUBBIO PIRLO-STURARO - Pirlo o Sturaro? In condizioni normali, un dubbio che difficilmente premierebbe il secondo. Invece, quello che attanaglia Allegri alla vigilia della sfida con il Real Madrid è un quesito legittimo, quasi inevitabile. Perché, con Paul Pogba recuperato e con ogni probabilità lanciato dal primo minuto, la Juve potrebbe avere bisogno di un elemento come Stefano Sturaro, in grado di dare maggiore corsa piuttosto che un Andrea Pirlo che spesso nelle ultime uscite ha chiuso in affanno nei minuti finali.
     

    19.15 ALLEGRI IN CONFERENZA STAMPA - Queste le parole di Massimiliano Allegri nella stampa del Bernabeu, alla vigilia della semifinale di ritorno contro il Real Madrid: "Dovremo essere bravi a rimanere sereni, perché questo potrebbe aiutarci a giocare bene. Che giochi o meno Benzema il nostro modo di difendere non cambierà, anche perché non credo che finirà 0-0. Entrambe le squadre sanno segnare e penso sarà una bella partita. Contro il Real non è possibile gestire la partita, specie quando giocano in casa". La Juve è pronta chiudersi e a sfruttare il possesso palla: "Non possiamo pensare solo a difenderci: più avremo la palla noi, meno avranno la possibilità di segnare loro. Domani non sarà una gara come le altre, ma come tutta la squadra dovrò restare tranquillo".

    Allegri e la Juve vedono la finale, un traguardo che manca dal 2003 in casa bianconera: "Siamo a 95 minuti da Berlino, non vedo perché non dovremmo credere di poterci arrivare. Ci sarà grande tensione e concentrazione. Quando uno inizia ad allenare, l’obiettivo massimo è vincere la Champions League".

    Il tecnico si concentra poi sui suoi giocatori: "Tevez rappresenta per tutto il calcio mondiale un giocatore straordinario, è sempre piacere vederlo in campo. E' incredibile dal punto di vista caratteriale. Se può vincere il Pallone d'Oro? Dipende dai risultati conseguiti dalla squadra. Carlos è un trascinatore, capisce di cosa hanno bisogno i suoi compagni. Abbina professionalità e intelligenza calcistica. Morata? E' un ragazzo che è cresciuto molto e ha trovato continuità. Pogba? E' un giocatore importante: potrà dimostrare il proprio valore, giocando una gara di grande maturità".

    18.58 FIDUCIA - E' un Massimiliano Allegri tranquillo quello che parla a Sky Sport: "Non è la prima volta al Bernabeu, ci sono già stato nel mio primo anno al Milan: c'era Mourinho. Questa la mia partita più importante della carriera, una semifinale di Champions... dobbiamo crederci. Il Real non è in crisi: in casa crea molto di più che in trasferta. Dobbiamo esser bravi nella tecnica si, ma essere anche sereni: la consapevolezza nei nostri mezzi ce l’abbiamo. Vogliamo giocarci questi 95’ per toccare Berlino. Pogba? Sta bene, ha lavorato bene. Ci sono possibilità che giochi dall'inizio ma devo ancora decidere"

    18.55 GARA DIFFICILE - 
    Un Buffon deciso quello si presenta ai microfoni di Sky Sport: "Il Real Madrid non ha vinto l'ultima gara in casa, è vero. Ma sono stati sfortunati. Noi qualcosa, domani, lo dovremmmo concedere, ma mi auguro che la squadra sappia contrappore qualcosa che faccia male al Real Madrid. Pensare di venire qua e non prendere gol è un po' difficile. Io protagonista? Se vinceremo, lo diventeremo tutti".

    17.56 - JUVE ARRIVATA A MADRID - La Juventus è sbarcata da poco all'aeroporto di Madrid. Fra poco più di mezz'ora Gianluigi Buffon e Massimiliano Allegri si presenteranno in conferenza stampa, ma nel frattempo Claudio Marchisio confemra l'arrivo a Madird attraverso Instagram

     
     

    Arrivati a Madrid. ✈️✈️✈️

    Una foto pubblicata da Claudio Marchisio (@marchisiocla8) in data:



    15.40 - CONVOCATI E PARTENZA -
    Poco prima delle 15, il pullman della Juventus ha lasciato Vinovo e si sta dirigendo all'aeroporto di Torino Caselle, per partire alla volta di Madrid. 

    Come si legge sul sito della Juventus, sono 22 i giocatori convocati da Massimiliano Allegri per il match di domani sera con il Real Madrid, nel ritorno delle semifinali di Champions League: 1 Buffon, 3 Chiellini, 5 Ogbonna, 6 Pogba, 7 PepE, 8 MarchisiO, 9 Morata, 10 Tevez, 11 Coman, 14 Llorente, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 20 Padoin, 21 Pirlo, 23 Vidal, 26 Lichtsteiner, 27 Sturaro, 30 Storari, 32 Matri, 33 Evra, 34 Rubinho, 37 Pereyra, 39 Marrone


    15.35 MORATA-JUVE, L'AMORE CONTINUAAd AS ha parlato Alvaro Morata, attaccante della Juventus, alla vigilia della gara col Real Madrid: "Non ho rancore per nessuno. Sono grato ad Ancelotti per avermi dato tante occasioni di giocare. Compresi quei pochi minuti nella finale di Champions. Anche per questo non credo di dover dimostrare niente a nessuno. Sono un giocatore della Juventus e farò il mio meglio per la squadra. Ritorno a Madrid? Non ci penso. A Torino sono felice. Abbiamo dimostrato di poter stare fra le quattro migliori squadre d'Europa e puntiamo alla finale".
    13.50 ANCELOTTI IN CONFERENZAAlla vigilia del match con la Juventus, per il ritorno delle semifinali di Champions League, in conferenza stampa parla Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid.

    Sulla partita: "Vedo la squadra concentrata, con voglia di vincere, con il desiderio di vincere una gran semifinale e avere l'opportunità di giocare un'altra finale. Stiamo cercando di scrivere un'altra pagina di storia, perché nessuno ha mai giocato due finali di Champions di fila (cosa non vera, in realtà mai nessuno ha VINTO due Champions di fila, ma ci sono squadre, come la Juventus ad esempio, che di finali di Champions consecutive ne hanno giocate anche tre, ndr). Le storia non sta dalla nostra parte, però faremo tutto il possibile per vincere. I fischi del Bernabeu? Tutti sentono quando i tifosi fischiano un giocatore. Mi dispiace, è chiaro, però so che Casillas ha molta esperienza ed è preparato. Queste situazioni lo motivano ancora di più".

    Su Benzema: "E' disponibile al 100%. Ha avuto più tempo per recuperare e adesso è pronto. Può giocare dall'inizio oppure dalla panchina. In queste ultime partite contro Siviglia e Valencia la squadra ha giocato bene. Domani dovremo evitare di perdere concentrazione nei dettagli e giocare con intensità".

    Su Bale: "Ha fatto una buona stagione. L'anno scorso ha segnato nelle finali di Coppa del Re e Champions League, quindi in momenti importanti. Siamo contenti di lui. Tanta gente parla troppo, forse. Il suo agente parla senza aver mai visto un allenamento, non conosce il nostro ambiente. Nessuno ha mai avuto problemi con lui nello spogliatoio".

    13.50 JAMES RODRIGUEZ IN CONFERENZA - Insieme a Carlo Ancelotti, in conferenza stampa parla anche James Rodriguez: "Sono felice delle mie prestazioni e di poter aiutare la squadra. In qualsiasi posizione mi schieri il tecnico, cercherò sempre di fare del mio meglio.  Dovremo giocare con intensità, rimanere concentrati e sfruttare le occasioni che si presenteranno. Detto ciò, dovremo anche avere pazienza, perché abbiamo i giocatori in grado di segnare. Domani il Bernabéu sarà il nostro 12esimo uomo in campo. Ci serve l'aiuto di tutti i tifosi. Siamo una squadra e dobbiamo rimanere uniti. Vorremmo che Bale giocasse. Iker è il nostro capitano e qui ha vinto tutto. Merita il nostro rispetto. Loro hanno giocato bene all'andata, ma domani sarà un test meraviglioso per noi. Il mio sogno è di raggiungere la finale di Champions League. Dovremo dare tutto per vincere".

    13.38 - PIRLO E IL SOGNO CHAMPIONS - Intervistato dal Daily Mail, Andrea Pirlo parla di Real Madrid-Juventus e della Champions: "Contro il Real Madrid sara' una grande partita e sappiamo che siamo bravi abbastanza da poter vincere la Champions di nuovo. La realta' e' che siamo a meta' strada e tutte e due le squadre sanno che possono giustamente vincere la partita. Ci vorra' una grande prestazione da parte nostra, ma crediamo di poterla fare. Vincere la Champions con la Juventus sarebbe un sogno, farlo a Berlino dove ho vinto la Coppa del Mondo sarebbe speciale". 

    13.30 BENZEMA E KROOS - In Spagna sono sicuri: sia Benzema che Kroos hanno pienamente recuperato e domani saranno titolari contro la Juventus. 

    13.25 L'ULTIMO ALLENAMENTO A VINOVO - Dal nostro inviato Nicola Balice, il video dell'ultimo allenamento a Vinovo della squadra di Allegri, prima della partenza per Madrid. 



    La vigilia di Real-Juve: l'ultimo allenamento a... di calciomercatocom

    ​11.45 DUBBIO A CENTROCAMPO - Secondo Tuttosport, Massimiliano Allegri non ha ancora deciso se affidare le chiavi del centrocampo ad Andrea Pirlo, al fianco di Marchisio e Pogba, con Vidal trequartista: Stefano Sturaro all’andata ha giocato una partita notevole, interpretando nella maniera ideale il ruolo affidatogli dal tecnico toscano, che potrebbe decidere quindi di schierare nuovamente l'ex Genoa al posto proprio di Pirlo.

    11.30 NEMICI-AMICI - Il difensore della Juventus Leonardo Bonucci ha pubblicato sul proprio Twitter un messaggio per Alvaro Morata, lo scorso anno suo avversario nelle gare del girone eliminatori di Champions League con il Real Madrid, oggi invece compagno di squadra alla Juventus: "Un anno fa contro, domani insieme...".
     

    LA RISPOSTA DI MORATA - Non si è fatta attendere la replica dell'attaccante spagnolo, che ha risposto sempre su Twitter al suo compagno Bonucci: "Insieme. Per vincere".
     

    09.30 POGBA SCALPITA - Il centrocampista della Juventus Paul Pogba è pronto a essere decisivo anche in Champions League: dopo il gol contro il Cagliari, al rientro dopo l'infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per quasi due mesi (si era fatto male nella gara di ritorno dei quarti di Champions contro il Borussia Dortmund, il 18 marzo), ha voglia di ripetersi domani, quando partirà titolare contro il Real Madrid. Tuttosport riporta l'articolo di As, che spiega come il presidente Florentino Perez abbia rinunciato ad acquistare Pogba sia per la cifra eccessivamente alta richiesta dalla Juve per il suo cartellino, ma anche e soprattutto per la vita condotta dal francese fuori dal campo di gioco, ritenuta "instabile". Tuttavia se c'è un giocatore al quale non si può imputare nulla per quanto concerne i suoi "affari" extracalcistici è prpprio Pogba, che domani cercherò di mettere a tacere le malelingue.

     

    Altre Notizie