Calciomercato.com

  • Spogliatoio Real: rivolta contro Benitez

    Spogliatoio Real: rivolta contro Benitez

    Rafa Benitez come l'attore inglese Trevor Hovard, interprete del mitico capitano William Bligh, protagonista del film del 1962 "Gli ammutinati del Bounty": e chi, se non Cristiano Ronaldo, può interpretare la parte resa celebre da Marlon Brando, quella dell'ufficiale di marina Fletcher Christian? In questo caso non si parla di un vascello mercantile armato con 4 cannoni, ma della Casa Blanca, il sangue blu del calcio, nientepopocimeno che il Real Madrid. Già, perchè quello che sta accadendo nella capitale spagnola in vista del Clasico di sabato contro il Barcellona, sembra proprio un principio di ammutinamento, o comunque di messa in discussione, nei confronti del tecnico ex Napoli.

    PIU' ATTACCO, MENO DIFESA - Il segnale è stato dato in settimana, con un sorprendente incontro, reso noto da Radio Marca, tra i giocatori più di personalita del Real e lo stesso tecnico: CR7 appunto, accompagnato da Sergio Ramos e Marcelo (Pepe era in nazionale con il Portogallo) ha discusso per 20 minuti nella giornata di lunedì con Benitez, nello spogliatoio madrileno. Il messaggio? Forte, chiaro: i giocatori hanno espresso la loro preoccupazione per il fatto che la squadra gioca troppo di rimessa, soprattutto contro rivali dotati come il Barcellona, finendo per perdere terreno sul campo e concedere troppe occasioni agli avversari. 

    PSG ET SIVIGLIA DOCENT - Dopo la sconfitta patita al Sanchez Pizjuan di Siviglia, un ulteriore passo falso nel match del Bernabeu potrebbe costare carissimo al Real: la necessità dunque è quella di impostare un gioco più audace. Anche contro il PSG in Champions League, nonostante la vittoria ottenuta, i tifosi non hanno assolutamente gradito lo spettacolo offerto dalle Merengues. La critica più importante mossa a Don Rafa? Quella di non sfruttare le virtù offensive di una squadra che si distingue soprattutto per il suo potenziale d'attacco. A parziale salvaguardia di Benitez, l'indisponibilità nelle ultime settimane di giocatori come Bale, Benzema e James Rodriguez

    SCONTRO TRA CULTURE - Conoscendo Benitez, non sarà però così semplice fargli mutare idea: il tecnico ex Napoli ha ribadito la necessità di essere forti in difesa per avere successo e per essere una squadra solida. Vuole equilibrio, soprattutto contro squadre come i blaugrana. L'incontro chiarificatore è stato dunque giudicato come positivo, ma la concezione calcistica differente tra allenatore e calciatori potrebbe presto portare ad una vera spaccatura. Come nel Bounty.

    ADG

    Altre Notizie