Calciomercato.com

  • Un buon Milan cade al Bernabeu: 3-1 Real Madrid. Debutto e gol per Higuain

    Un buon Milan cade al Bernabeu: 3-1 Real Madrid. Debutto e gol per Higuain

    Il Milan cade a Madrid, ma a testa alta: finisce 3-1 per il Real la 39esima edizione del Trofeo Santiago Bernabeu, risultato che non premia una partita giocata ad alti livelli dalla squadra di Gattuso.

    I padroni di casa passano subito avanti con Benzema, bravo a incornare sul cros Carvajal, ma ne bastano due ai rossoneri per pareggiare i conti con l'uomo più atteso: Gonzalo Higuain bagna il debutto con un gol da attaccante puro, destro a giro dal limite dell'area che si insacca nell'angolino basso. Il Milan dimostra di essere in partita e costruisce pari occasioni al Real, che però passa nuovamente nei minuti di recupero: mischia su corner, Bale risolve e fa 2-1. Nella ripresa i rossoneri non calano il ritmo e creano più occasioni per il pareggio: soprattutto con Bacca che, subentrato a Higuain, tiene in costante apprensione la difesa blanca. C'è spazio anche per il debutto di Caldara, nei minuti di recupero però Mayoral cala il tris: 3-1 per il Real Madrid, ma al Santiago Bernabeu si vede un buon Milan.

    RIVIVI LA PARTITA CON LA CRONACA TESTUALE

    SECONDO TEMPO

    Fine della partita.

    46' - GOL DEL REAL MADRID! Mayoral cala il tris: Donnarumma fa una grande parata su Modric, ma Mayoral è il più lesto sulla ribattuta.

    42' -
    Conclusione di Modric tra gli applausi del Bernabeu, Donnarumma para senza affanno.

    37' - Doppio cambio Milan: fuori Calabria e Musacchio, dentro Simic e Bellanova.

    32' - Cambi Real: entrano Modric, Vazquez, Mayoral, Vinicius, Valverde e Lunin, fuori Isco, Benzema, Bale, Ramos, Navas e Asensio.

    27' - Risponde il Real Madrid: lunghissimo traversone dalla destra, Reguilon colpisce al volo in area ma spara a lato.

    25' - Ancora Milan in avanti: filtrante di Suso, Cutrone va in profondità e conclude con violenza costringendo Navas a mettere in corner.

    23' - Entra ed è subito pericoloso: Bacca entra in area dalla destra e calcia con violenza alto. Subito dopo il bis: sempre dalla destra conclusione bassa che Navas devia, Cutrone manca il tap in. L'arbitro ferma tutto per fuorigioco.

    20' - Finisce la prima partita in maglia rossonera per Higuain: il Pipita lascia il campo tra gli applausi del Santiago Bernabeu, al suo posto entra Bacca. Altro cambio: Mauri per Biglia.

    15' - Cambi Real Madrid: fuori Kroos e Varane, dentro Llorente e Reguilon.

    11' - Doppio cambio Milan: fuori Bonaventura per Calhanoglu, debutta Caldara che prende il posto di Rodriguez.

    9'- Bale la mette dentro dalla destra, Calabria anticipa Benzema e mette in corner.

    7' - Bonaventura prova a giro dal limite, Navas para.

    1' - Inizia la ripresa con una girandola di cambi. Per il Real: Ceballos al posto di Casemiro, Nacho al posto di Marcelo. Per il Milan: Cutrone subentra a Borini.

    PRIMO TEMPO

    Finisce il primo tempo.

    46' - GOL DEL REAL MADRID! I blancos tornano avanti grazie a Bale, bravo a risolvere in mischia su sviluppi da corner.

    37' -
    Incursione e sinistro di Bale, Donnarumma blocca.

    34' - Milan ancora pericoloso: Bonaventura apre sulla destra per l'accorrente Suso, lo spagnolo calcia ma il pallone sibila sopra la traversa dei blancos.

    31' - Real Madrid a un passo dal nuovo vantaggio: Isco si inserisce con i tempi giusti in area piccola, ma la sua conclusione scorre tutta la linea di porta e si spegne sul fondo.

    27' - Violenta punizione di Bonaventura dalla sinistra, Navas è attento e devia in corner.

    23 - Altra chance per Kessie: l'ivoriano entra in area e prova il tocco sotto su Navas in uscita, Carvajal salva tutto e libera.

    16' - Punizione velenosa dalla destra di Suso, Navas in uscita con i pugni mette in corner.

    14' - Risposta immediata del Real Madrid: Asensio sfonda sulla sinistra e calcia basso, Donnarumma blocca in due tempi.

    13' - Ci prova Kessie: l'ivoriano recupera palla sulla trequarti avversaria, avanza fino ai 20 metri ma la sua conclusione finisce di molto alta.

    5'- Real subito pericoloso: conclusione a giro dal limite di Bale, Donnarumma si distende e la toglie dall'angolino basso alla sua destra.

    4'- GOL DEL MILAN! E' subito Gonzalo Higuain! Navas respinge la conclusione di Borini, il pallone arriva al limite dell'area a Higuain che la piazza nell'angolo basso alla sinistra del portiere del Real Madrid!

    2'- GOL DEL REAL MADRID! Bale libera Carvajal sulla destra con un filtrante tra Borini e Rodriguez, cross sul secondo palo per Benzema che di testa non dà scampo a Donnarumma.


    1'- Fischio d'inizio, primo pallone per il Real Madrid.

    FORMAZIONI UFFICIALI

    Real Madrid: Navas; Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Kroos, Casemiro, Isco; Bale, Benzema, Asensio.

    Milan: G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Borini.

    Altre Notizie