Calciomercato.com

  • Real Madrid-Napoli: Maradona carica la squadra nello spogliatoio FOTO

    Real Madrid-Napoli: Maradona carica la squadra nello spogliatoio FOTO

    Real Madrid-Napoli, è partito il conto alla rovescia. Mancano circa 3 ore al calcio di inizio al Bernabeu e sale la febbre per la grande sfida. Il popolo napoletano si è mobilitato in massa, con circa 15.000 tifosi al seguito della squadra in Spagna e che già dai ieri colorano di azzurro le vie e le piazze di Madrid. Ecco il nostro avvicinamento alla partita di stasera.




    21.20 IL DISCORSO DI DIEGO - Alla fine Maradona ha risposto all'appello di Maurizio Sarri e, poco prima dell'inizio del match col Real Madrid, ha arringato i giocatori nello spogliatoio del Bernabeu (foto Twitter @ElPibedeOro_10).

     
    19.25 NAPOLI AL BERNABEU - Manca poco più di un'ora al calcio d'avvio e da pochi minuti il pullman del Napoli ha raggiunto lo stadio "Santiago Bernabeu". A proposito della formazione, tutto confermato nella squadra di Sarri, con Hysaj regolarmente in campo, Diawara preferito a Jorginho, Zielinski ad Allan e il tridente leggero con Insigne-Mertens-Callejon.

    18.50 NAPOLI IN NERO - Vista l'impossibilità di indossare la maglia bianca che tanto bene ha portato nelle ultime uscite, il Napoli indosserà stasera un completo interamente nero. Divisa tradizione, in blanco, per il Real Madrid.

    18.20 PAROLA A MARADONA - Al termine del pranzo istituzionale con le delegazioni di Napoli e Real Madrid, Diego Armando Maradona ha rilasciato queste dichiarazioni ai giornalisti presenti: "Se ho parlato ai giocatori? Non conta il mio discorso, voglio solo vedere la partita e che vinca il migliore. Barcellona? E' difficile rimontare 4 gol ma è una squadra imprevedibile".

     
    17.45 DELA A 360° - A poche ore dal calcio d'inizio, il presidente De Laurentiis ha concesso a Walter Veltroni un'intervista pubblicata sul canale Youtube del Napoli. Dalle emozioni per la gara di stasera a qualche suggestione di mercato (leggi QUI).

    17.40 L'OTTIMISMO DEL CARDINALE SEPE - Intervenendo a Radio Kiss Kiss, il Cardinale di Napoli Crescienzo Sepe, grande tifoso della squadra, ha detto la sua sul match col Real Madrid: "La dimensione religiosa non esclude la passione per il calcio. Stasera vinceremo! Ha chiamato De Laurentiis? Dopo, vediamo prima come vanno le cose" dice, ridendo, in napoletano".

    17.35 PARLA INSIGNE - Sarà uno dei protagonisti del match del "Bernabeu", ma Lorenzo Insigne vuole esserlo anche in futuro per il Napoli. In un'intervista a Repubblica, l'attaccante ha parlato della febbrile attesa per la partita, su Sarri e svelato alcuni succosi retroscena (leggi QUI).

    17.30 Al seguito della squadra, a fare compagnia al presidente Aurelio De Laurentiis, ci saranno anche il regista premio Oscar Paolo Sorrentino, l'ex segretario del Partito Democratico Walter Veltroni e soprattutto Diego Armando Maradona, che ha anche partecipato al pranzo istituzionali con i dirigenti di Napoli e Real Madrid.

    Altre Notizie