Calciomercato.com

  • Real Madrid spettatore sul mercato. Pintus l'unico acquisto galactico
Real Madrid spettatore sul mercato. Pintus l'unico acquisto galactico

Real Madrid spettatore sul mercato. Pintus l'unico acquisto galactico

  • Federico Zanon
Un solo arrivo, neanche troppo mediatico. Manca un mese esatto alla fine del calciomercato e nella casella 'acquisti' del Real Madrid c'è solo il nome di Alvaro Morata. Un affare chiuso due mesi fa, nel mese di maggio, dopo il quale le merengues sono uscite di scena e hanno visto le altre big d'Europa rinforzarsi. Compresi i rivali storici del Barcellona, che hanno portato al Camp Nou Suarez, Umtiti, Digne e soprattutto André Gomes, centrocampista portoghese a lungo corteggiato dalla Casa Blanca

CANTERA, NON CARTERA - La scelta di non investire di Florentino Perez sorprende ma ha delle ragioni valide: prima di tutto, è complicato migliorare una squadra neanche tre mesi fa ha alzato al cielo di Milano l'Undicesima. In secondo luogo, con James e Varane che hanno scelto di restare, con Kovacic in vendita ma al momento senza offerte, è difficile aggiungere un altro bolide al lussuoso parco auto. A tutto questo va aggiunta la volontà dei quartieri alti di puntare e valorizzare i talenti usciti dalla Fabrica, il settore giovanile blanco.

GARANTISCE ZIDANE - Di fatto l'unico acquisto galactico è quello di Antonio Pintus, di mestiere preparatore atletico con la valigia. 53 anni, un passato con Chelsea e West Ham, Monaco, Marsiglia, Lione, Udinese, Palermo e Juventus, è stato sponsorizzato da Zinedine Zidane, che ha lavorato con lui nella parentesi bianconera della sua carriera. Più corsa meno pallone, il suo credo non lascia spazio a interpretazioni: "Il talento è la base ma il problema è poi restare lì, al top, per anni".

Altre Notizie