Calciomercato.com

  • Real Madrid, stagione finita per Asensio: da James a Bale, così cambia il mercato

    Real Madrid, stagione finita per Asensio: da James a Bale, così cambia il mercato

    • Luca Fazzini
    Poteva essere la stagione della definitiva consacrazione per Marco Asensio, pronto ad un ruolo da protagonista nel Real Madrid di Zinedine Zidane. L'amichevole della scorsa notte contro l'Arsenal, però, ha cambiato inevitabilmente i piani della stagione dei Blancos: gli esami, infatti, hanno confermato il sospetto dei primi accertamenti. Per lo spagnolo, rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. All'orizzonte c'è, dunque, uno stop per almeno sei mesi, che porta Florentino Perez a rivalutare la Operación Salida

    BALE E ISCO - Già con un piede e mezzo fuori dal club c'è Gareth Bale. Il gallese è esplicitamente fuori dal progetto dei Blancos, e la titolarità di questa notte non cambia i piani, come confermato da Zidane. Cambia, invece, la situazione legata a Isco: il 27enne è ora incedibile, dopo un'estate in cui, con la giusta offerta, sarebbe potuto partire. Nuovi spazi si aprono anche per Vinicius, al momento indietro nelle gerarchie di Zidane, e Brahim.

    CEBALLOS IN STAND-BY - Tutto da scrivere, invece, il futuro di James Rodriguez. Il colombiano continua ad essere conteso tra Napoli e Atletico Madrid. Di lui, in giornata, ha parlato anche il presidente dei Colchoneros Cerezo, che ne ha elogiato le qualità tecniche. Difficile che Zidane faccia marcia indietro: nonostante il ko di Asensio, Rodriguez partirà. Da valutare, infine, la situazione legata a Dani Ceballos: lo spagnolo aveva già l'accordo con l'Arsenal, ma Unai Emery, tecnico dei Gunners, ha dichiarato: "Il ko di Asensio è una brutta notizia anche per noi". L'affare, comunque, non dovrebbe saltare, tanto che il giocatore oggi è arrivato a Londra.

    Altre Notizie