Calciomercato.com

  • ZIDANE: 'LASCIO IL REAL MADRID, MA NON CERCO ALTRE SQUADRE'. PEREZ: 'DECISIONE INATTESA'
ZIDANE: 'LASCIO IL REAL MADRID, MA NON CERCO ALTRE SQUADRE'. PEREZ: 'DECISIONE INATTESA'

ZIDANE: 'LASCIO IL REAL MADRID, MA NON CERCO ALTRE SQUADRE'. PEREZ: 'DECISIONE INATTESA'

13.30 - Continua a parlare Zidane: "Futuro? Io non cercherò un'altra squadra. Cos'è cambiato negli ultimi mesi? Niente, è solo uno sviluppo naturale della situazione. Ho sempre detto che in questo club può succedere di tutto e che l'importante è vivere giorno dopo giorno. Io non sono stanco di allenare, faccio questo lavoro solo da tre anni, ma adesso la squadra deve continuare a vincere e per farlo è giusto cambiare. Cosa hanno detto i giocatori? Ho mandato messaggi a tutti e ho parlato solo con Sergio Ramos e con gli altri capitani della squadra. Non parlo di possibili cessioni, la rosa è valida e lo ha dimostrato in questi anni. Ciò che succederà da ora in poi non dovrò commentarlo io".

13.15 - Anche Florentino Perez ha parlato durante la conferenza stampa di Zidane: "Questa è una decisione completamente inattesa, ieri Zidane mi ha comunicato la sua scelta.  Lo ringrazio per il lavoro fatto".

13.10 - Zidane ha annunciato in conferenza stampa il suo addio al Real Madrid: "Per me e per tutti, penso sia arrivato il momento di cambiare. Non è stata una decisione facile, ringrazio il presidente Perez.
Il Real mi ha dato tutto, resterò vicino a questo club per tutta la vita. Può essere un arrivederci, ma adesso era arrivato il momento in cui un cambio era necessario. Voglio ringraziare i tifosi, che mi hanno sempre appoggiato sia da allenatore che da giocatore. Durante una stagione ci sono momenti complicati, in cui ci sono anche i fischi, ma voglio dire sempre grazie ai tifosi. Questo è un momento bellissimo, abbiamo appena vinto la terza Champions Lague e in questo momento ho riflettuto e preso questa decisione. Anche i giocatori hanno bisogno di questo cambio, devo ringraziarli".".

13.05 - I media spagnoli confermano l'addio di Zidane al Real Madrid. I motivi sono di natura personale: secondo El Mundo il favorito per la sua sostituzione è Mauricio Pochettino del Tottenham.

12.55 - Zinedine Zidane è pronto ad annunciare l'addio alla panchina del Real Madrid:
lo comunica AS. 

12.02 - Alle 13 Zinedine Zidane terrà, a sorpresa, una conferenza stampa a Valdebebas. Lo annuncia un comunicato ufficiale del Real Madrid. Il tecnico francese, vincitore delle ultime tre Champions League, al momento è in riunione con il presidente dei Blancos, Florentino Perez. Grande attesa per il contenuto della conferenza: Zidane annuncerà l'addio al Real? Oppure sarà annunciato un prolungamento del contratto? 



Altre Notizie