Calciomercato.com

  • Real Madrid, Zidane: 'Dybala pericolo numero uno. Juve, bellissimi ricordi'

    Real Madrid, Zidane: 'Dybala pericolo numero uno. Juve, bellissimi ricordi'

    L'allenatore del Real Madrid, Zinedine Zidane, ha parlato in vista della finale di Champions League di sabato, contro la Juventus: "Siamo molto contenti di essere arrivati alla finale, sappiamo quanto sarà difficile. Abbiamo lavorato duramente e lo abbiamo meritato, la squadra sta bene. Mancano quattro giorni, ovvero altri quattro allenamenti e ci concentreremo su quello che andrà fatto. Dobbiamo dare il 100% e noi gara dopo gara abbiamo dato tutto quello che potevamo dare, con tanta professionalità possiamo dirci contenti di quello fatto fino ad ora. Ora c'è un'altra finale e faremo tutto il possibile per vincere. Real favorito? È una finale, sono 90 minuti diversi. Loro hanno protetto bene, noi abbiamo segnato tantissimo ma questo non ha nulla a che vedere con la finale. Quest'anno sono in finale le due migliori squadre e come sempre vedremo una bella partita".

    "Come sta Bale? Noi siamo contenti che sia tornato in squadra, sono contento di vedere che sta bene. La gara la prepariamo tutti insieme e siamo tutti pronti. Bale o Isco? Siamo tutti disponibili, dovrò fare una scelta tra i 23 a mia disposizione: chi giocherà e chi andrà in panchina, altri non potranno essere nemmeno convocati, ma hanno fatto una stagione straordinaria. Per me questa è la decisione più difficile, ora non posso dire se ho deciso o cosa ho deciso. Per noi è l'ultima gara della stagione e per questo è la più importante, la prepareremo con la stessa dedizione e non cambierà nulla con le gare già giocate". 

    "Come preferirei si schierasse la Juve? Per noi non cambia nulla che giochi a tre o quattro. Che Dani Alves giochi più avanti, non cambia nulla, la Juve gioca bene con entrambi i moduli, noi cercheremo di fare del male ai nostri avversari. Vedremo cosa succederà. Rinnovo? Il mio contratto dura ancora un anno. Io voglio stare ancora qui, sono contento, la società è contenta e va bene così. Il futuro è la gara di sabato. Differenze rispetto a un anno fa? Non penso ci siano differenze, noi abbiamo fatto la cosa più difficile: arrivare alla finale, lo abbiamo fatto bene e siamo contenti. Poi in finale non ci sono favoriti, loro hanno una grande squadra ma è 50 e 50. Tutto quello che vogliamo è fare una grande partita e vedremo cosa succederà".

    "Se Bale mi ha chiesto di giocare? Gareth non deve dirmi nulla, è pronto, ha sofferto di un infortunio abbastanza serio. So che tutti i giocatori sono motivati e a me interessa solo questo. Quello che dobbiamo fare è prepararci, ci restano ancora alcuni giorni, nell'allenamento di oggi faremo cose semplici visto che c'è la stampa e poi da domani prepareremo la gara nel dettaglio. Che emozioni provo? Da allenatore la pressione si sente di più, ci sono tantissime persone e capirete come sia importante questa gara. È importante giocare le finali, è un momento bello. Dybala pericolo numero uno? Sì, ma tanti giocatori sono bravi. Dybala sicuramente è uno dei più forti. Higuain, Alves, tanti nella Juve sono forti. Se vorrei allenare la Juve? Io sono qua, penso solo a quello che sto facendo qui. Ho fatto cinque anni alla Juve e ho bei ricordi, questa finale è speciale, la Juve farà la sua finale e noi la nostra. L'importante è vedere una buona gara".


     

    Altre Notizie