Calciomercato.com

  • Real, UFFICIALE: rinnova Sergio Ramos

    Real, UFFICIALE: rinnova Sergio Ramos

    Il Real Madrid ha ufficializzato attraverso i propri canali di aver trovato l'accordo per blindare il suo nuovo capitano, Sergio Ramos che ha firmato un prolungamento di contratto che scadrà il 30 giugno 2020.

    LE PAROLE DI FLORENTINO PEREZ -
    Prima di lasciare spazio al centrale spagnolo, nuovo capitano dopo l'addio di Iker Casillas, è intervenuto in conferenza stampa il presidente Florentino Perez: "Sergio è un simbolo del madridismo e si è conquistato tutto questo con il suo impegno, coraggio, qualità e l'immenso cuore. È venuto qui per scrivere la storia di questo club e possiamo dire che è già una leggenda. E' un simbolo della 'Decima' e oggi più che mai abbiamo bisogno di lui".

    RAMOS: 'CHIUDO QUI LA CARRIERA' - E lo stesso centrale spagnolo al momento della firma ha preso la parola per confermare la volontà di chiudere la carriera con la maglia del Real: "Vorrei innanzitutto ringraziare tutti: il presidente, la mia famiglia, l’allenatore, i compagni e soprattutto i tifosi che mi hanno sempre fatto sentire la loro vicinanza. Per me questo è un giorno importantissimo, con questo rinnovo vado a coronare il mio sogno, quello di concludere la mia carriera qui. Il Real Madrid è la mia casa, la mia testa e il mio cuore mi hanno sempre portato a pensare di rimanere qui. Com’è avvenuto l’accordo? Abbiamo chiarito alcune situazioni, non ci sono stati assolutamente problemi economici. Ci sono voluti soltanto cinque minuti con il Presidente Perez, lui è un padre sportivo per me, adesso la mia felicità è qui. Sinceramente da altre parti avrei potuto prendere più soldi, ma è una questione differente: questa è casa mia e qui c’è la mia felicità. Essere il capitano della squadra più importante del mondo è per me un grande onore ed un enorme privilegio. Sarà una responsabilità, ma spero di essere pronto e di contribuire alla felicità dei nostri tifosi vincendo tanti titoli. Ripeto, il mio obiettivo è quello di rimanere qui fino al termine della mia carriera".

    Stop ai rumors di mercato che lo volevano vicinissimo al passaggio in Premier League al Manchester United. Stop anche alle voci di un possibile scambio di mercato con il portiere dei Red Devils, David de Gea. Dopo settimane di estenuanti trattative lo stesso difensore spagnolo ha posto fine alle voci sul proprio futuro con il prolungamento di contratto con le Merengues.

    Altre Notizie