Calciomercato.com

  • Reggina, Breda:| 'Non è tempo di bilanci'

    Reggina, Breda:| 'Non è tempo di bilanci'

    • Danilo Mancuso

    Sembra già tempo di consuntivi stagionali in casa amaranto. La trasferta di Genova (in programma domenica alle 12.30), rischia di passare in secondo piano, anche perché l'obiettivo playoff è quasi definitivamente sfumato per la Reggina. A tenere alte le motivazioni del gruppo ci pensa Roberto Breda. 'Marassi - ha evidenziato in conferenza stampa - è uno stadio che dà grandi stimoli anche in amichevole. La Sampdoria poi è un avversario da A. Dobbiamo avere lo stesso atteggiamento assunto col Verona, provando a vincere, anche se le possibilità di acciuffare i playoff sono vicine allo zero'.

    Nonostante la squalifica di Rizzo, dovrebbe rimanere in naftalina Nicolas Viola: 'Finora - ammette Breda - Nicolas è rimasto fuori per scelta tecnica. Quando gli avversari presentano una mezza punta, preferisco qualcuno con caratteristiche di interdizione. In ogni caso, Nicolas ha qualche acciacco'. Oltre a Rizzo, gli incontristi che possono agire davanti alla difesa sono De Rose, Castiglia e Armellino. Breda potrebbe rispolverare uno di questi.

    Ogni giudizio è dunque rimandato al termine del campionato: 'In questo momento non ha senso fare analisi, penso solo a fare più punti possibile e solo alla fine potremo dire se l'annata è negativa. Voglio però precisare che tutti abbiamo la coscienza a posto. Non è una stagione da buttare via, i giudizi devono essere equilibrati: si poteva fare di più, ma tante cose sembravano scontate'.

    Altre Notizie