Calciomercato.com

  • Reggina-Modena:| Le voci dallo spogliatoio

    Reggina-Modena:| Le voci dallo spogliatoio

    • Claudio Cordova

    Buona, anzi ottima, la prima della Reggina che travolge in casa per 4-1 il Modena. Gli amaranto tengono il pallino del gioco per tutta la gara, con un unico black-out, quello sul gol del momentaneo 3-1. Nel primo tempo il mattatore è Alessio Campagnacci che realizza una doppietta: al 22' porta in vantaggio i suoi con un potente sinistro dal limite su un lancio dalle retrovie; venti minuti dopo, invece, sfrutta un fortunoso rimpallo per battere ancora Caglioni. Nella ripresa la musica non cambia e, anzi, al 52' è Simone Missiroli a far impazzire l'esiguo pubblico del 'Granillo' con una serpentina che ubriaca tutta la difesa del Modena e si conclude con un esterno destro che firma il 3-0. Cinque minuti dopo, anche grazie ad alcune sostituzioni, il Modena accorcia con l'ex di turno Davide Di Gennaro, che deposita in rete a porta vuota dopo una bella discesa di Fabinho sulla sinistra. Gol assai simile è anche quello che chiude la partita, quando Rizzato, al 75', firma il definitivo 4-1 sfruttando un assist del nuovo entrato Ceravolo. Alla fine il Modena prova a rientrare nuovamente in gara, ma è il giovane portiere Kovacsik a negare, con due ottime parate, la via del gol: al Granillo finisce 4-1.

    REGGINA

    Il portiere della Reggina, Adam Kovacsik: 'La strada è quella giusta, l'importante era partire bene e l'abbiamo fatto. Abbiamo disputato una buona partita, ma vogliamo migliorare ancora, vogliamo migliorare, soprattutto, il risultato dello scorso campionato. Adesso andiamo a Padova con la convinzione e la voglia di fare bene'.

    Il difensore della Reggina, Simone Rizzato: 'Abbiamo giocato con il giusto atteggiamento, in Coppa Italia avevamo giocato in condizioni estreme, con un grande caldo. Sono felice per il gol realizzato e lo dedico ai miei genitori e alla mia ragazza che oggi era in tribuna. Quanto alle voci di mercato, non ho ricevuto alcuna offerta e penso solo alla Reggina'.

    MODENA

    Il tecnico del Modena, Christian Bergodi: 'La Reggina ha sfruttato i nostri demeriti e ha meritato ampiamente la vittoria. D'altra parte il Granillo è un campo difficile dove giocare e noi, vista la fresca qualificazione proprio contro la Reggina, forse ci aspettavamo di poter ottenere risultato anche qui. Ma il campionato è una cosa diversa dalla Coppa Italia'.

    Altre Notizie