Calciomercato.com

  • Reggina-Piacenza:| Le voci dallo spogliatoio

    Reggina-Piacenza:| Le voci dallo spogliatoio

    • Claudio Cordova

    La Reggina ottiene la sua prima vittoria in campionato, superando il Piacenza per 2-0 in una partita bellissima con innumerevoli palle gol da entrambe le parti. A decidere il match del 'Granillo' sono, nel primo tempo, Barillà dopo 2' e Cosenza al 26': la gara comunque è giocata a viso aperto dalle due squadre, che falliscono numerose occasioni per rendere il risultato più rotondo. Per la Reggina è in particolare l'attaccante Zizzari a divorare alcune macroscopiche opportunità; sempre tra gli amaranto ottima la prestazione del portiere Puggioni, decisivo in numerose occasioni, in particolare sui tentativi di Graffiedi e Guerra. Atzori dovrà lavorare sulla precisione in zona gol della sua squadra. Per il Piacenza di Madonna, invece, le note dolenti arrivano dalla retroguardia.

    REGGINA

    Il centrocampista della Reggina, Antonino Barillà: 'Abbiamo fatto una buona gara, avendola preparata bene in settimana. Abbiamo cercato di sviluppare una buona gara, nonostante il sole e la stanchezza. Quanto al gol, ci ho provato ed è andata bene. Qui sta nascendo un gruppo molto affiatato, non abbiamo paura di nessuno e ce la vogliamo giocare con tutti, sappiamo che possiamo fare bene e toglierci tante soddisfazioni'.

    PIACENZA

    Nel Piacenza parla solo l'allenatore, Armando Madonna: 'Quando prendi gol dopo due minuti tutto diventa complicato, lì è cambiata la partita perché abbiamo fatto fatica a uscire. Nel secondo tempo abbiamo creato palle gol, ma non siamo riusciti a riaprire la partita'.

    Altre Notizie