Calciomercato.com

  • Reggina-Siena:| Le voci dallo spogliatoio

    Reggina-Siena:| Le voci dallo spogliatoio

    • Claudio Cordova

    La Reggina alza le barricate in casa contro la capolista Siena e ottiene il terzo 0-0 consecutivo. Gli uomini di Atzori pensano più che altro a non prenderle e si affacciano nell'area di rigore toscana con poca convinzione. In effetti, a esclusione di Bonazzoli - che peraltro sta recuperando la migliore forma fisica -, gli amaranto denunciano una certa sterilità offensiva, cui però nelle ultime settimane ha fatto da contrappeso una buona solidità difensiva. Per quanto concerne il Siena, gli uomini di Conte hanno tentato di scardinare il fortino calabrese, colpendo anche un palo: alla fine, però, per Brienza e compagni vengono meno le energie e non resta che accontentarsi del pari.

    REGGINA

    Il difensore della Reggina, Daniel Adejo: 'Il Siena mi ha fatto una buona impressione, ma non ho notato la differenza di punti che c'è in classifica. Sono comunque rimasti in partita fino alla fine e noi non abbiamo pensato solo a difenderci, ma abbiamo anche tentato di attaccare, sapevamo comunque che oggi non sarebbe stato facile e il pari ci sta'.

    L'esterno della Reggina, Lorenzo Laverone: 'E' da tre partite che non subiamo gol e anche oggi abbiamo fatto un'ottima prestazione difensiva. E' vero, abbiamo difficoltà a fare gol, ma questo è un buon pareggio, perché è stata una gara equilibrata e siamo riusciti ad annullare il Siena che è primo in classifica. Siamo dentro la zona play off e dobbiamo continuare così'.

    SIENA

    Il tecnico del Siena, Antonio Conte: 'Siamo venuti qui a giocarcela, ma abbiamo trovato una squadra che ha chiuso tutti gli spazzi con una difesa ermetica. Sono comunque soddisfatto della prestazione della squadra e il pareggio non mi lascia l'amaro in bocca: la Reggina è una buona squadra, organizzata, ben messa in campo da Atzori e ha le carte in regola per lottare fino in fondo per i play off'.

    Altre Notizie