Calciomercato.com

  • Reggina-Varese:| Le voci dallo spogliatoio

    Reggina-Varese:| Le voci dallo spogliatoio

    • C.C.

    La Reggina continua a correre, conquistando la terza vittoria consecutiva. Questa volta a cadere sotto i colpi degli amaranto è il Varese, squadra in forma reduce da un filotto di vittorie dopo l'arrivo di Rolando Maran in panchina. Al 'Granillo' di Reggio Calabria finisce 3-2 con gli amaranto in avanti di due gol grazie alle reti di Ragusa (29’) e Missiroli (48’ su calcio di rigore). Sotto il diluvio, però, il Varese non si dà per vinto e al 58' accorcia col difensore Figliomeni, nativo proprio di Reggio Calabria. Quando la Reggina sembra chiudere i giochi grazie al gran gol all'85' di Colombo, il Varese torna di nuovo in partita, nei minuti di recupero, con il gol di De Luca, entrato da una ventina di minuti. Gli ultimi secondi di partita non cambiano il risultato e sono occupati solo dall'espulsione di Figliomeni per fallo da ultimo uomo.

    REGGINA

    Il difensore della Reggina, Emerson: 'Subiamo gol che potremmo evitare, ma non è solo colpa dei difensori o del portiere. Dobbiamo migliorare sia a livello di singoli che di squadra, in tutti i reparti, non solo in difesa'.

    Il difensore della Reggina, Riccardo Colombo: 'Sono contento per il mio gol e per la vittoria, che dà morale a me e all'ambiente. Io non sono ancora al top della condizione fisica. La forma, infatti, si trova solo col tempo e con la continuità'.

    VARESE

    Il difensore del Varese, Giuseppe Figliomeni: 'Abbiamo fatto degli errori che nelle altre partite non abbiamo fatto, concedendo il primo tempo alla Reggina, che alla fine ha meritato di vincere. E' stato strano segnare il mio primo gol in serie B qui a Reggio, dove mio padre ha vinto un campionato con la Reggina. L'ho dedicato alla mia famiglia, che era in tribuna'.

    L'attaccante del Varese, Giuseppe De Luca: 'Alla lunga gli episodi hanno dato ragione alla Reggina, anche se a un certo punto sembrava potessimo recuperare la gara. La nostra prestazione, comunque, è stata buona. La differenza l'ha fatta Missiroli'.

    Altre Notizie