Calciomercato.com

  • Reggina-Vicenza:| Le voci dallo spogliatoio
Reggina-Vicenza:| Le voci dallo spogliatoio

Reggina-Vicenza:| Le voci dallo spogliatoio

  • Danilo Mancuso

Vicenza in scioltezza al 'Granillo'. La squadra di Cagni rifila un tris a una Reggina scarica, strappando i tre punti e la possibilità di giocarsi la salvezza ai playout contro l'Empoli, mentre gli amaranto chiudono nel peggiore dei modi la stagione. Gara subito in discesa per i veneti, che sbloccano il match al 3' con Michele Paolucci, il quale trafigge Zandrini con una conclusione precisa. La chance del raddoppio si presenta all'11', ma il bolide di Soligo dalla distanza si stampa sul palo. Ad arrotondare il risultato ci pensa ancora Paolucci, che prima del rientro negli spogliatoi (43') sfrutta un’altra incertezza della difesa di casa, entra in area e impallina Zandrini. La ripresa è ancora più avara di emozioni. L'unico sussulto è il gol di Pasquale Maiorino, che al 57', innescato da Pinardi, da posizione defilata riesce a battere Zandrini con un diagonale non irresistibile, archiviando la pratica.

REGGINA

Il tecnico della Reggina, Roberto Breda: 'Avrei voluto finire in maniera diversa, è poco rispettoso nei confronti nostri e degli altri. Spiace perché secondo me non meritavamo di chiudere così. Non abbiamo fatto le cose come andavano fatte. Avevamo già la testa in vacanza e ne paghiamo le conseguenze. Io ho visto la faccia dei giocatori del Vicenza prima della gara: una faccia preoccupata, so cosa vuol dire retrocedere. Se non ti rendi conto non capisci cosa stanno provando quelli della Nocerina o dell'Empoli. È una ruota che gira. Per rispetto non si affronta la partita in questa maniera. Non siamo gli unici, capita anche agli altri. Però è un peccato perché è una stagione che non doveva finire così. Per una parte è stata una stagione positiva, non abbiamo avuto la forza di dargli continuità. Già da lunedì riprendiamo gli allenamenti, come giusto che sia dopo una prestazione del genere. Se sono in programma incontri col presidente? Tutti dobbiamo incontrarci col presidente. Ma in questo momento mi dispiace solo per come è finita, il resto non mi importa'.

VICENZA

Il tecnico del Vicenza, Gigi Cagni: 'È stata un'annata un po' particolare, questa squadra tecnicamente non doveva trovarsi in questa posizione, ora ci troviamo a dover fare i playout. Era il massimo risultato da quando sono tornato, merito dei ragazzi che in questo mese hanno fatto cose eccellenti. Oggi gara facile? Era normale che andasse così, la Reggina non aveva le nostre motivazioni. Però i gol bisogna farli e la mia squadra mi ha dato l'impressione di essere in forma per giocarsi la salvezza ai playout. La Reggina ha fatto quello che doveva fare, non dando grande intensità perché probabilmente non ne aveva più. Ora speriamo di rimanere in B. Proprio contro l'Empoli? Il destino ha voluto così, mi gioco i playout con la mia ex squadra e cercherò di batterla'.

Altre Notizie