Calciomercato.com

Reims sotto shock: arrestato Antoine Conte, ha ridotto in fin di vita un ragazzo con la mazza da baseball

Reims sotto shock: arrestato Antoine Conte, ha ridotto in fin di vita un ragazzo con la mazza da baseball

Lo Stade Reims è sotto shock: il difensore classe '94 Antoine Conte è stato arrestato e ora rischia fino a cinque anni di carcere, come riferisce l'edizione online de L'Equipe. Giovedì sera Conte ha avuto una violenta discussione in casa con la propria fidanzata, quando questa è scappata all'esterno dell'abitazione Antoine l'ha inseguita con una mazza da baseball e un ragazzo 19enne, che passava di lì, è intervenuto per sedare la rissa: Conte se l'è presa con lui e lo ha colpito violentemente con la mazza provocandogli un forte trauma cranico con emorragia cerebrale, ora il ragazzo è ricoverato in ospedale in condizioni gravi.

Il Reims prende subito le distanze con una nota sul proprio sito ufficiale: "Lo Stade de Reims apprende con sgomento la notizia, i pensieri sono per la compagna del giocatore e la giovane vittima e condanna con fermezza le azioni di Conte. Lo Stade de Reims esige che il giocatore risponda delle sue azioni e si riserva di applicare sanzioni, esemplari se i fatti saranno riconosciuti come veri".
 
Anche il procuratore generale di Reims Matthieu Bourrette ha commentato la vicenda in conferenza stampa: "Conte ha ammesso il fatto ed è dispiaciuto per l'accaduto. E' stato un gesto impulsivo, può essere esclusa l'aggravante della premeditazione. La ragazza ha rivelato alcuni fatti antecedenti che risalgono allo scorso agosto. I precedenti di Conte verranno presi in considerazione".

Altre notizie