Calciomercato.com

  • Renato Sanches ha 18 anni: ecco il certificato di nascita FOTO

    Renato Sanches ha 18 anni: ecco il certificato di nascita FOTO

    La sua maturità sul campo con la nazionale portoghese ha destato stupore e sospetti. Renato Sanches, però, ha 18 anni. I dubbi sono stati definitivamente fugati grazie all'iniziativa del Diario de Noticias, quotidiano portoghese che è riuscito a venire in possesso dell'estratto di nascita del centrocampista. 
     
    ESTRATTO DI NASCITA - Una fonte sicurissima, arrivata direttamente Hospital Amadora-Sintra dove Maria Auxiliadora da Luz das Dores ha dato alla luce il suo Renato Sanches, il 18 agosto del 1997, alle ore 15 e 25. La dichiarazione di nascita, avvenuta cinque anni dopo per motivi esclusivamente familiari, non mette dunque in discussione l’anno di nascita, nonostante le perplessità avanzate da Guy Roux, santone del calcio francese che rilasciò le seguenti dichiarazioni in merito all'età del giocatore: “Dice di avere 18 anni ma credo che dovrebbe guardare al passato. La sua data di nascita è stata dichiarata anni dopo, per tanto non è stata indicata in modo corretto all’anagrafe. Posso assicurare che ha 23-24 anni”.
     
    C'E' LA FRANCIA - Renato Sanches, dunque, ha 18 anni e grazie alla rete segnata contro la Polonia è il più giovane giocatore ad aver segnato un gol nella fase ad eliminazione diretta di un Europeo.​ E ora, fugati i dubbi sulla sua data di nascita, è pronto per stupire nuovamente gli appassionati di calcio, nella finale di domani contro la Francia. 

    Questa la foto dell'estratto di nascita di Renato Sanches, tratta dal sito de Diario de Noticias.

    Renato Sanches ha 18 anni: ecco il certificato di nascita FOTO

    Altre Notizie