Calciomercato.com

  • Rep, il Donadoni sloveno: 'Palermo ha priorità, poi Napoli e Fiorentina'

    Rep, il Donadoni sloveno: 'Palermo ha priorità, poi Napoli e Fiorentina'

    • MF

    Il mercato sloveno è sempre più vivace, soprattutto alla luce del buon rendimento del duo palermitano Iličič- Bačinovič. Come già riportato da calciomercato.com le squadre italiane stanno seguendo con grande interesse due talenti del Maribor: Rep e Beric, che piacciono in particolare a Napoli e Palermo.

    Ai microfoni di Mediagol.it Zlatko Zahovič, ex calciatore e ds del Maribor, fa il punto sulle recenti voci di mercato: “Rep? Noi parliamo spesso con il Palermo per via del grande rapporto, ma non c’è niente di chiuso e definito, non esiste nessun accordo. È chiaro che c’è un interessamento, nel senso che il club rosa sta seguendo lui come altri ragazzi, ma come del resto è normale che sia. Il Maribor è un grande club, con grandi talenti giovani, Iličič e Bačinovič hanno confermato il grandissimo lavoro della nostra società. Napoli du Rep? E’ vero che Rep piace al Napoli ma a dirla tutta in Italia anche la Fiorentina segue il giocatore, sia lui che qualche altro nostro talento – ha aggiunto Zahovič ai microfoni di Mediagol.it – I contatti con Fiorentina e Napoli ci sono sempre chiaramente, parliamo sempre con tutti, c’è questo interesse di queste due società che hanno grande persone che lavorano per loro e con cui abbiamo parlato, ma il Palermo ha la priorità su tutte le altre perché Zamparini è un grande presidente, un grande uomo e gli va sempre data priorità per la sua gentilezza e signorilità. Tra l’altro il ragazzo interessa anche all’Ajax ma, ripeto, teniamo una grande relazione con Zamparini che è una persona credibile, noi del Maribor lo consideriamo un amico e per questo diamo a lui un vantaggio ma vedremo come andrà…”


    Zlatko Zahovič ha poi illustrato le caratteristiche tecniche di Rajko Rep, il trequartista che ha raccolto l'eredità di Ilicic nel Maribor. “E’ un grande talento che regala anche intelligenza in mezzo al campo e che senz’altro per me sarebbe già prontissimo per il calcio italiano. Per rendere meglio l’idea Rep gioca come Donadoni che per me è stato al Milan il miglior centrocampista italiano”. Zahovič ha anche parlato della valutazione economica del calciatore: “In Italia si fanno cifre e numeri anche quando manca la certezza – ha aggiunto – ma posso tranquillamente dirvi che Rep vale e costa 5 milioni di euro”.


    Altre Notizie