Calciomercato.com

  • Restyling Milan: a destra un solo posto, Conti più di Calabria. Il punto

    Restyling Milan: a destra un solo posto, Conti più di Calabria. Il punto

    • Luca Fazzini
    Dopo anni di esperimenti, rivelatosi tutti deludenti, il Milan ha finalmente trovato il padrone della fascia sinistra. Theo Hernandez è probabilmente andato oltre le aspettative di ognuno, dai tifosi agli addetti ai lavori, rivelandosi una freccia dai mille colpi sul lato sinistro. In casa rossonera, ora, si cerca di completare il piano: l'obiettivo è trovare un'altra certezza sulla fascia opposta. È per questo che sono partiti i contatti con Raiola per Denzel Dumfries, laterale del Psv, ma si monitorano anche altri profili come Youcef Atal, giovane algerino del Nizza.

    CONTI, CESSIONE DIFFICILE - Qualora Milanello abbracciasse un nuovo terzino, la fascia destra inizierebbe a diventare troppo numerosa. Uno tra Andrea Conti e Davide Calabria, infatti, sarebbe di troppo, motivo per cui si stanno valutando soluzioni e possibilità per il futuro. Dati e numeri alla mano, l'ex Atalanta pesa a bilancio per 12,5 milioni di euro, motivo per cui occorrerebbe venderlo a una cifra cospicua per non registrare una minusvalenza. Scenario improbabile, dettato dal singolare calciomercato che ci apprestiamo a vivere: scambi, idee low-cost e valorizzazione dei giovani saranno le parole chiave. Difficile, a oggi, immaginare un club che sia disposto a mettere sul piatto 15-20 milioni per il terzino. A ciò si aggiunge il percorso altalenante del giocatore, rientrato in questa stagione da due lunghi infortuni ma ancora troppo lontano dai picchi di rendimento mostrati a Bergamo.

    LE OPZIONI PER CALABRIA - Discorso totalmente differente per Davide Calabria: con Stefano Pioli, infatti, il nativo di Brescia è diventato una riserva. Sole 5 presenze da titolare e un ruolo tutt'altro che da protagonista. Per questo, nelle settimane scorse, il suo entourage ha avviato diversi contatti. Calabria è stato proposto al Siviglia, ma su di lui è forte l'interesse di due italiane. Piace molto al Bologna, complice il rapporto creatosi con Sinisa Mihajlovic proprio in rossonero. I felsinei insistono, soprattutto qualora partisse Tomiyasu, ma devono vedersela con la Fiorentina, altro club che osserva. Ad ogni modo, a differenza di Conti, il passato nel vivaio permetterebbe al Milan di registrare una plusvalenza totale. Valutazioni e idee, il Milan progetta il futuro della fascia destra. Uno tra Conti e Calabria è di troppo

    Altre Notizie