Calciomercato.com

Retroscena Brocchi:  via dal Milan, c'è il Brescia. L'agente a CM non smentisce

Retroscena Brocchi: via dal Milan, c'è il Brescia. L'agente a CM non smentisce

  • Daniele Longo
Cristian Brocchi e il Milan, prove di addio. La giornata di ieri è stata indicativa in tal senso. Profonde riflessioni sulla sempre più chiara sfiducia avvertita da alcune componenti della società. L’amministratore delegato Adriano Galliani sta spingendo per l’arrivo di Giampaolo e, in seconda battuta, di Montella. I risultati ottenuti nella passata stagione non rafforzano la sua posizione: un  finale  disastroso con la perdita del sesto posto e l’unico salvagente che è sfuggito ovvero la finale di coppa Italia persa contro la Juventus. E Berlusconi? La stima del presidente che lo ha voluto sulla panchina del Milan rimane intatta ma allo stato attuale sono altri i problemi, sia di salute che legati alla società, che il numero uno rossonero deve risolvere. Brocchi si è sentito solo e ha preferito lanciare un segnale destinato ad accelerare i tempi della scelta dell’allenatore da parte del Milan.

CONTATTO CON IL BRESCIA – Calciomercato.com ha raccolto ulteriori dettagli su quella che è la opzione Brescia. Una possibilità concreta, da tenere in grande considerazione. Il club lombardo ha incontrato Brocchi e il suo entourage la scorsa settimana. Un progetto, quello illustrato, che può fare al suo caso: tanti giovani di qualità in arrivo dalle squadre Primavera dei top club italiani, la possibilità di avere pieni poteri decisionali sul mercato e progettuali. Dopo le difficoltà riscontrate per arrivare a Zeman, i bresciani hanno subito virato con forza sull’ex tecnico della Primavera del Milan: un anno di contratto con opzione per il secondo la bozza di offerta.

LIPPI NON SMENTISCE –  Brocchi verso il passo di addio quindi, ormai ci sono pochi dubbi. Servirebbe un ribaltone difficile e inatteso considerando gli ultimi movimenti. Anche l’arrivo di Lapadula è molto indicativo in tal senso:  Brocchi l’ha saputo dai giornali, come un tifoso qualunque. Nonostante il gradimento per l’ex Pescara, questo è stato l’ennesima prova di sfiducia. La nostra redazione ha contattato Davide Lippi, manager del tecnico, che ha cosi commentato: “Ieri sono venute fuori tante indiscrezioni, penso sia indicativo della situazione. Addio al Milan e ipotesi Brescia? Guardi non confermo e non smentisco, è una situazione molto particolare”.  Pochi giorni e verrà svelato il nome dell’allenatore del Milan, con un Cristian Brocchi orientato a ripartire dal progetto Brescia, in serie B. 
 

Altre notizie