Calciomercato.com

  • Retroscena Donnarumma: l'offerta del PSG era mostruosa, così rispose Gigio

    Retroscena Donnarumma: l'offerta del PSG era mostruosa, così rispose Gigio

    • Fabrizio Romano
    Le acque si sono calmate, la grande pace è stata fatta. Lontani ricordi, mettiamola così. Ma Gigio Donnarumma ormai un mese fa era al centro di un caso di mercato indelebile: la rottura con il Milan, il rinnovo mancato, lo strappo ricucito. E nel mezzo, un fiume di offerte con due in particolare. Il Real Madrid in prima fila per giorni nei dialoghi con Raiola, poi l'irruzione di Al Khelaifi per portare Donnarumma al Paris Saint-Germain. Un assaggio di quello che sarebbe successo con Neymar a livello di potenza economica, cifre mostruose per prenderlo a parametro zero dal prossimo anno.

    L'OFFERTA - Limousine, ville per sé e per la famiglia nel cuore di Parigi e... non solo. C'è di più: il PSG ha proposto a Donnarumma un contratto sostanzialmente in bianco o quasi, da firmare e via. Niente male per un ragazzino del 1999 con potenzialità da fenomeno. Tanto che nell'ultimo rilancio con Raiola, i francesi si sono spinti fino all'idea di arrivare a 13 milioni di euro all'anno di ingaggio per Donnarumma. Più del doppio di quanto guadagna attualmente al Milan dopo il rinnovo (comunque a cifre importantissime) garantito da Fassone e Mirabelli. Il tutto con ricchi premi, bonus e una commissione importante al suo entourage, il PSG per Gigio era davvero pronto a qualsiasi sforzo.

    SOLO MILAN - A frenare il discorso è stato Donnarumma stesso. Proprio lui, convinto di bloccare un'operazione avviata da giorni nei sotterranei del mercato. "Voglio giocare ancora nel Milan", messaggio forte e chiaro a Raiola. Ecco come è nato un rinnovo a cifre imponenti che oggi è passato, ma resta fisso nella testa della dirigenza rossonera per aver trattenuto un giocatore così determinante. L'assist di Gigio è stato colto, il Paris Saint-Germain ha memorizzato le informazioni sulla clausola e negli anni a venire valuterà la crescita di Donnarumma. Considerato un investimento sicuro, proprio come la pensa il Milan. Felice di quella risposta di Donnarumma con un contratto in bianco da firmare dal Paris Saint-Germain davanti, ma solo il rossonero in testa

       
    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com

    Altre Notizie