Calciomercato.com

  • Retroscena Eriksen: offerto al Bayern per Boateng. Ora chiede a Conte un'occasione

    Retroscena Eriksen: offerto al Bayern per Boateng. Ora chiede a Conte un'occasione

    • AD
    Christian Eriksen e Antonio Conte, storia di un rapporto calcistico mai decollato e che ha rischiato di interrompersi bruscamente dopo pochi mesi. Incompatibili, secondo il tecnico salentino, le caratteristiche tecnico-tattiche del danese, col suo modo di intendere il gioco, tanto da arrivare a pensare - dopo una prima metà di 2020 in cui l'ex Tottenham è stato raramente protagonista - di trovare una nuova sistemazione per un giocatore costato 27 milioni di euro e con un ingaggio decisamente impegnativo da 7,5 milioni netti. Secondo quanto emerge dai media tedeschi, tra le tante destinazioni proposte ad Eriksen c'era anche il Bayern Monaco.

    IPOTESI DI SCAMBIO - Sono state Sky Deutschland e Bild a rivelare che, negli ultimi giorni dell'ultima finestra di mercato, l'Inter ha offerto il proprio trequartista al club campione d'Europa per arrivare a Jerome Boateng, individuato come il rinforzo di esperienza ideale per la difesa dopo la partenza di Godin. Uno scambio di prestiti agevolato dal fatto che i due calciatori percepiscono stipendi simili, ma che non è andato in porto per questioni meramente tecniche. Il ds del Bayern Salihamidzic cercava un giocatore con caratteristiche diverse per il centrocampo, come ha confermato l'acquisto di Marc Roca dall'Espanyol, e il tecnico Hans Flick non voleva privarsi di un calciatore considerato centrale per il proprio reparto difensivo.

    VOGLIA DI RIVALSA - Un'opportunità sfumata, come quelle che prevedevano un ritorno in Premier League e che Eriksen ha preferito declinare per giocarsi le sue chance in nerazzurro e convincere Conte a rivedere le proprie convinzioni. Il gran gol in nazionale segnato nello scorso week-end contro l'Islanda e le dichiarazioni rilasciate qualche ora prima ("Spero di non trascorrere tutto l'autunno in panchina") sono i segnali di un desiderio di rivalsa che dovrà tradursi in un atteggiamento più battagliero in campo anche con la maglia dell'Inter. Con Vidal che farà rientro dal Sudamerica soltanto a poche ore dal derby, contro il Milan o il Monchengladbach pochi giorni dopo per l'esordio in Champions, Eriksen attende la sua grande occasione.

    Altre Notizie