Calciomercato.com

  • Retroscena: la Juve era vicina a Rakitic, e su Pogba c'era l'opzione Barcellona

    Retroscena: la Juve era vicina a Rakitic, e su Pogba c'era l'opzione Barcellona

    Juventus e Barcellona durante l'ultima sessione di mercato sono state legate da una doppia potenziale trattativa, rimasta però nel campo delle ipotesi. I nomi: Paul Pogba e Ivan Rakitic.

    POGBA-BARCELLONA - Per quanto riguarda il primo, è stato il dirigente blaugrana Albert Soler a rivelare: "Avevamo raggiunto un accordo con la Juventus per avere priorità qualora avessero deciso di vendere Pogba. Avevamo un buon rapporto con la società bianconera e la figura di Ariedo Braida ci ha aiutato molto". Poi sappiamo come è andata a finire, con Pogba al Manchester United per 105 milioni di euro ("Noi con la stessa cifra abbiamo acquistato sei giovani", spiega Soler), ma la pista Barcellona era davvero concreta.

    RAKITIC-JUVE - E poi c'è Rakitic: come riporta oggi il Corriere dello Sport in Spagna giurano che nelle ultime settimane di mercato, in gran segreto, i dirigenti della Juve hanno presentato un'offerta al classe 1988 croato, cercando di strapparlo al Barcellona. Rakitic era molto tentato, anche perché preoccupato dall'ingaggio di André Gomes, ma poi il Barcellona lo ha rassicurato, garantendogli centralità nel progetto e promettendo un imminente rinnovo del contratto. 

    Altre Notizie