Calciomercato.com

  •  Reynolds si presenta: 'Mi rivedo in Hakimi e Cuadrado, ecco perché ho preferito la Roma alla Juve' VIDEO

    Reynolds si presenta: 'Mi rivedo in Hakimi e Cuadrado, ecco perché ho preferito la Roma alla Juve' VIDEO


    E' tempo di presentazioni per Bryan Reynolds. Il terzino destro arrivato dal Dallas ha parlato in conferenza stampa. 

    Quali sono i tuoi obbiettivi e le tue motivazioni?
    Voglio debuttare con il club, vincere dei titoli e sono grato per questa occasione.

    Quali sono le tue caratteristiche principali?
    La fase offensiva è un mio punto di forza. Sono un calciatore rapido e forte, crosso bene ma devo migliorare la fase difensiva. Dovrò adattare le mie caratteristiche allo schema tattico della Roma.

    Cosa ti ha portato la Roma a preferire altri club come la Juve? E’ vero che saresti potuto andare in prestito al Benevento?
    Non voglio andare nei dettagli della trattativa, io e la mia famiglia eravamo contenti dell’interessamento di tanti club. Roma è il posto giusto per crescere.

    Hai smaltito il Covid, come ti senti? Saresti pronto per scendere in campo sabato contro la Juve?
    Sto bene, sono in salute e sono felice di essere qui. Sono sempre stato asintomatico e sono stato solo in quarantena. Domani inizierò a lavorare con la squadra, vedremo per la futura disponibilità.

    A che punto è il calcio negli Stati Uniti? Come mai stanno venendo fuori tanti talenti dal calcio americano?
    La MLS sta crescendo anno dopo anno, forse il campionato perfetto per un livello intermedio dove giovani talenti possono iniziare a esprimersi e affermarsi, perché serve tempo per adattarsi al calcio professionistico e lanciarsi poi nei maggiori campionati europei. McKennie è uno dei migliori centrocampisti in circolazione, a riprova che il movimento sta funzionando bene. Sempre più calciatori americani giocano in Europa, così i giovani bambini hanno dei modelli da seguire.

    Sarai in grado di ambientarti subito nella squadra e debuttare prima della fine della stagione?
    Mi ci vorrà del tempo per ambientarmi a un campionato difficile come la Serie A, ma non credo che avrò problemi. Voglio giocare per questo club, vorrei fare qualche presenza prima della fine della stagione.

    Quante partite hai visto della Serie A e a quale calciatore del tuo ruolo ti ispiri?
    Cerco di vedere tante partite. Mi rivedo in Hakimi e Cuadrado per caratteristiche.


    Hai parlato con Fonseca e come ti ha convinto a scegliere la Roma alla Juventus?
    "Sì, ho parlato col mister e mi ha detto che era contento del mio arrivo. Il piacere era reciproco, mi ha ribadito che era la scelta migliore venire qui per la mia crescita. Ora devo ambientarmi il primo possibile per trovare un posto in prima squadra, Sicuro di aver fatto la scelta migliore".

    Quanto hanno influito i Friekdin nella scelta?
    "Ho parlato con Ryan Friedkin, siamo entrambi texani e questo mi aiuterà ad ambientarmi più rapidamente. Alla base della scelta c'è il progetto tecnico, avrò la possibiltià di integrarmi in prima squadra e lavorare con grandi calciatori".

    Le prime emozioni a Roma e l'impatto col centro sportivo?
    "Le prime impressioni sono state magnifiche. Arrivare in un grande club è un salto di qualità incredibile. Ho visto spogliatoi e centro sportivo e la mia reazione è stata 'wow'. Ieri all'Olimpico sono stato sopraffatto dalle emozioni. Sono felice di essere qui".

    Cosa ti ha colpito della Roma?
    "Ho visto la partita col Verona, una bellissima partita dove la Roma è riuscita a segnare 3 gol. Mi ha colpito per la volontà e la capacità di dominare la partita, di controllare il possesso palla e per la reattività delle transizioni".

    Altre Notizie