Calciomercato.com

  • Ricky Alvarez: 'La Samp mi è sempre piaciuta, da trequartista mi trovo alla grande'

    Ricky Alvarez: 'La Samp mi è sempre piaciuta, da trequartista mi trovo alla grande'

    • Lorenzo Montaldo
    L'arrivo di Ricky Alvarez alla Sampdoria è stato il primo dei tanti movimenti che hanno agitato il calciomercato blucerchiato. Ma dopo le difficoltà necessarie ad ottenere il transfer, indispensabile per schierarlo in campo, Ricky si è ritagliato uno spazio importante nello scacchiere di Montella:

    "Il mister vuole sempre giocare un bel calcio, vuole essere offensivo. Da un paio di partite stiamo facendo bene, io mi trovo alla grande con il doppio trequartista" conferma l'argentino a La Repubblica. "In questo modo teniamo tantissimo la palla, l'abbiamo fatto contro due avversari diversissimi come Inter e Frosinone. Certo ora dobbiamo essere molto più cattivi quando arriviamo davanti alla porta".

    Quella di scegliere la Sampdoria è stata una decisione semplice, per Ricky Maravilla: "Prima erano arrivate altre richieste, ma la Samp mi è sempre piaciuta in modo particolare ed è stata l'occasione per tornare in Serie A, per me il top anche rispetto a Germania, Spagna e Inghilterra" confessa Alvarez.

    A duettare con lui in camop, nello stesso ruolo, c'è uno dei più interessanti giovani blucerchiati, Correa. E Alvarez lo incorona: "E' un bravissimo ragazzo, umile ma già forte, e con grandissime potenzialità".

    Altre Notizie