Calciomercato.com

  • Ricorrenza: la Juventus ricorda Gianni Agnelli

    Ricorrenza: la Juventus ricorda Gianni Agnelli

    La Juventus non si dimentica di Giovanni Agnelli e dal sito ufficiale bianconero, juventus.com, arriva l'omaggio per l'ex Presidente della Vecchia Signora:

    L’undici marzo 1900 la Juventus giocava la sua prima partita ufficiale. Ventuno anni dopo nasceva una delle figure più importanti per la sua gloriosa storia futura: Giovanni Agnelli.

    Al timone della società dal 1947 al 1953, lasciata la carica di Presidente è sempre rimasto vicino alla sua amata Juventus con entusiasmo e partecipazione.
    Estimatore del bel calcio, dal suo posto in tribuna applaudiva le giocate dei grandi fuoriclasse e accompagnava con il suo proverbiale sorriso i gol e le vittorie della sua squadra del cuore, che anche grazie al suo impegno è riuscita negli anni a diventare una delle realtà calcistiche più affermate ed amate al mondo.

    Nel novantaquattresimo anniversario della sua nascita, non bastano certo poche righe per ricordare la grandezza di un uomo a cui la Juve sarà per sempre grata, e del quale ha fatto propria la mentalità che storicamente la contraddistingue. La mentalità vincente.

    Altre Notizie