Calciomercato.com

  • Ricorrenze: il Milan festeggia il 28 maggio, la Juve no

    Ricorrenze: il Milan festeggia il 28 maggio, la Juve no

    Il 28 maggio è una data importante in casa Milan: i rossoneri festeggiano la conquista della seconda e della sesta Coppa Campioni della storia del club. Ecco il comunicato tratto dal sito ufficiale rossonero:

    Oggi due anniversari in un giorno solo. Il 28 Maggio 1969. Il 28 Maggio 2003. Non due giornate qualsiasi. Decisamente: qualcosa di più, qualcosa di super. In due ere diverse, due Milan diversi, due grandi conquiste. 

    Il 28 Maggio 1969 il Milan trionfa a Madrid contro l'Ajax conquistando la sua seconda Coppa dei Campioni. Il Milan aveva già trionfato nel 1963, prima squadra italiana ad alzare al cielo questo trofeo. Ecco il Milan di Madrid (4-1 all'Ajax): Cudicini; Anquilletti, Schnellinger; Rosato, Malatrasi, Trapattoni; Hamrin, Lodetti, Sormani, Rivera, Prati. Allenatore: Nereo Rocco.

    Il 28 Maggio 2003 la Storia bussa ancora alla porta del Milan, in un altro stadio leggendario. Non più il Bernabeu, ma l'Old Trafford. Avversario non l'Ajax di Cruyff, ma la Juventus di Buffon. E' il 28 Maggio 2003: Dida; Costacurta (Roque Junior), Nesta, Maldini, Kaladze; Gattuso, Pirlo (Serginho), Seedorf; Rui Costa (Ambrosini); Inzaghi, Shevchenko. Allenatore: Carlo Ancelotti.

    Altre Notizie