Calciomercato.com

  • Rifondazione Milan: offerta per El Ghazi

    Rifondazione Milan: offerta per El Ghazi

    Il Milan dal prossimo giugno cambierà volto. Ancora. Perché con un Sinisa Mihajlovic sempre più vicino all’addio vista la frattura con il presidente Berlusconi, nei piani c’è un cambiamento radicale dalla panchina a qualche novità importante sul mercato. Dove le idee rossonere sono già chiare, specialmente se in panchina dovesse arrivare un allenatore che predilige il gioco improntato sugli esterni offensivi, vedi Di Francesco. In quel caso, il primo obiettivo da centrare è appuntato sul taccuino di Adriano Galliani: Anwar El Ghazi, il gioiellino dell’Ajax corteggiato a gennaio e a un passo dal vestire rossonero, non fosse che l’operazione Luiz Adriano in Cina è saltata bloccando tutto.

    CONTATTI E OFFERTA – In questi mesi non si sono interrotti i contatti con l’Ajax, anzi: Galliani ha sentito Mark Overmars, ds degli olandesi, per diverse volte. L’occasione per saluti formali e per aggiornarsi su quell’El Ghazi che tra gli scout rossoneri e Galliani stesso ha già convinto tutti, non a caso il Milan aveva scelto di fiondarsi su di lui a gennaio scorso. Per giugno, l’idea è chiara: la prima offerta rossonera si alzerà di poco rispetto a quella invernale, da 8 milioni si passerà attorno ai 9/10 milioni più bonus per cercare di convincere l’Ajax. Che fin qui ha sempre fatto muro perché valuta El Ghazi quasi 15 milioni di euro. Ci vorrà tempo e pazienza, ma intanto il Milan resta sull’obiettivo.

    EL GHAZI ASPETTA – Il giocatore da parte sua è in attesa. Parliamo di un classe ’95 di grosse prospettive, su cui ci sono diversi club interessati; per questo il Milan ha fretta di avvicinarsi, in questo momento può contare anche sull’ok di massima di El Ghazi al progetto rossonero. L’olandese gradirebbe la destinazione e da tempo ha già pronto un eventuale accordo economico per un contratto con il Milan, ci sarà però da accordarsi con l’Ajax che fa resistenza e prima di tutto da sfoltire la rosa in attacco, priorità per giugno. Da Balotelli a Ménez, le partenze potrebbero essere diverse. El Ghazi aspetta e spera…

     

    Fabrizio Romano

    Altre Notizie