Calciomercato.com

  • Rilancio del Milan per Marko Pjaca

    Rilancio del Milan per Marko Pjaca

    Il Milan torna sul giovane fantasista croato della Dinamo Zagabria, Marko Pjaca, che dopo un interessamento da parte della Juventus, da tempo è fra gli obiettivi dei rossoneri. 

    La prima offerta per il classe 1995 di circa 7 milioni di euro è stata rifiutata dai croati senza nemmeno prenderla in considerazione. Il direttore generale della Dinamo, uomo onnipotente del calcio croato, Zdravko Mamic, é abituato a vendere bene i gioielli di casa propria(Kovacic, Modric, Eduardo...). Anche a Milano l'hanno capito e l'offerta, secondo quanto riporta il sito croato jutarnji.hr, è stata rialzata a 12 milioni di euro tramite l'agente Naletic, il quale spesso ha portato grandi talenti dell'ex Jugoslavia in Italia (come Savicevic, il Genio, proprio al Milan). Però, nemmeno questa offerta ha soddisfato le pretese della Dinamo, ed é stata nuovamente rifiutata. L'idea di Mamic é di tenere Pjaca alla Dinamo per un'altra stagione e, dopo l'Europeo in Francia, di venderlo ad una cifra intorno ai 25 milioni di euro. Però in Croazia sono scettici riguardo queste dichiarazioni di Mamic e riportano che le parti potrebbero concludere l'affare negli ultimi giorni di mercato per una cifra intorno ai 15 milioni di euro.Mihajlovic ha bisogno di un giocatore con le qualità di Pjaca a centrocampo per il suo Milan. Nonostante il gol di ieri in Coppa Italia da parte di Honda, il giapponese é diretto verso l'uscita e il suo posto sarebbe preso proprio dal giovane croato. La facilità con cui salta l'uomo é impressionante, trova sempre il passaggio giusto per smarcare i propri compagni. Inoltre si muove bene su tutto il fronte d'attacco, sia sulla parte sinistra che destra. Il fisico robusto, alto 183cm con 80kg potrebbe ingannare, ma il giocatore lo sfrutta nel migliore dei modi per vincere i duelli fisici, molto frequenti nel nostro calcio, e dotato anche di grande rapidità nei movimenti negli spazzi stretti. Nella Dinamo ha segnato 17 gol in 56 partite e ha collezionato anche 8 assist. Ha iniziato questa stagione con numeri da grande giocatore durante le qualificazioni per la Champions League: 3 gol e un assist in 4 partite.

    Oltre che un investimento per il presente, lo è anche per il futuro, vista l'età del ragazzo, che è stato accostato alla leggenda del calcio jugoslavo, Ante Boksic.

    Aleksandar Miljkovic

    Altre Notizie