Calciomercato.com

  • Rinnovi Milan: chi sale e chi scende

    Rinnovi Milan: chi sale e chi scende

    Mancano tre mesi alla fine del campionato, poco più di quattro al 30 giugno, in casa Milan è quasi tempo di parlare di rinnovi. Galliani deve gestire sette giocatori in scadenza, alcuni dei quali non prolungheranno la loro avventura in rossonero. Nella sede di via Aldo Rossi, sulla scrivania dell'a.d., ci sono i contratti di Abbiati, Zapata, Mexes, Alex, Montolivo, Boateng e Balotelli, nelle prossime settimane, in accordo con il prossimo allenatore (sarà ancora Mihajlovic?), verranno prese tutte le decisioni del caso. Calciomercato.com fa il punto su tutte le situazioni in bilico.

    PORTIERE E DIFESA -  Salvo sorprese Christian Abbiati a fine stagione appenderà i guantoni al chiodo, il prossimo luglio festeggerà 39 anni, il suo futuro è nello staff dei portieri. In difesa è certo l'addio di Mexes, che continua a piacere alla Fiorentina, per Zapata e Alex verrà fatta un'attenta valutazione. Ad entrambi potrebbe essere proposto il rinnovo, di un anno al brasiliano, di due anni al colombiano, migliore in campo contro il Napoli. Dipenderà molto dal budget a disposizione per un nuovo acquisto in difesa e dalle situazioni di Rodrigo Ely e Paletta, per il quale l'Atalanta valuta il riscatto.

    CENTROCAMPO E ATTACCO - Tutto fatto per Montolivo: il centrocampista firmerà un triennale con i rossoneri fino al 2019, a cifre più contenute rispetto agli attuali 3,5 milioni di euro netti a stagione. Conferma possibile per Boateng, con ingaggio ridotto, poche chance di rinnovo per Balotelli. Super Mario non ha convinto, il Milan non è disposto a investire 7-8 milioni per il riscatto del suo cartellino dal Liverpool.

    Altre Notizie