Calciomercato.com

  • Rinnovo Sneijder: 'All'Inter a lungo'

    Rinnovo Sneijder: 'All'Inter a lungo'

    • L.T.

     È Wesley Sneijder il giocatore prescelto da Rafael Benitez per la conferenza stampa della vigilia del primo match di Uefa Champions League 2010-2011, che si giocherà domani sera allo stadio "De Grolsch Veste" di Enschede (ore 20,45). "Conosco bene il Twente, è campione d'Olanda: saranno molto motivati, vorranno vincere davanti ai loro tifosi, ma noi siamo venuti qui per fare la partita e per conquistare i tre punti", ha esordito Sneijder.

    "Non credo che il Twente sia il Calimero della Champions League, avranno tanta voglia di fare bene, sono una buona squadra e certamente proveranno a metterci in difficoltà, ma noi chiaramente vogliamo far valere le nostre qualità per conquistare la prima vittoria nel girone", ha aggiunto il giocatore nerazzurro.

    "Ogni stagione si riparte da zero, abbiamo avuto qualche problema contro l'Atletico Madrid e a Bologna, ma adesso abbiamo ripreso a correre, abbiamo vinto con l'Udinese e le cose vanno decisamente meglio. La motivazione non è un problema, ho detto che ripartiamo da zero, ma con la solita grande voglia di vincere, anzi, di rivincere tutto. Per me è speciale giocare qui in Olanda, seguo anche il Twente quando riesco a vedere il campionato olandese: certamente avranno l'appoggio dei tifosi, che sono molto caldi, ma noi abbiamo le nostre qualità e le nostre strategie, e pensiamo di poter vincere questo confronto", ha dichiarato Sneijder.

    Si passa poi a parlare dei risultati dell'ultima giornata del campionato italiano: "Risultati a favore dell'Inter? Sono i risultati di un campionato difficile come è quello italiano: all'inizio ci sono sempre molte sorprese, comunque anche il Barcellona ha perso in casa con una neopromossa, questo è il calcio".

    E poi, ancora Champions League, e un sogno: "L'Inter può rivincere la Champions, per tanti motivi, ma non sarà ovviamente facile. Abbiamo il vantaggio di non essere cambiati molto, sono arrivati solo alcuni compagni, e abbiamo tante qualità e tanta voglia. Sarà importante arrivare in forma nel periodo degli scontri diretti, ma prima dobbiamo pensare a questo girone, che è molto impegnativo".

    Poi una domanda sul passaggio di Ibrahimovic al Milan: "Lo conosco bene, ci siamo conosciuti all'Ajax, in Italia ha fatto benissimo prima di andare al Barcellona, avremmo potuto giocare insieme se fosse rimasto a Milano, mi avrebbe fatto piacere giocare con lui, mi piace come persona e come calciatore, ma ora è un rivale".

    Infine, a Sneijder viene chiesto conto della possibilità di un suo rinnovo di contratto: "Stiamo trattando, mi auguro che la trattativa si concluda velocemente perché ho tanta voglia di restare a lungo in questo club".

    Altre Notizie