Calciomercato.com

  • Rinvio di Juve-Napoli, ha ragione la Roma. Danneggiate anche Inter e Milan: Moratti e Galliani non si sarebbero fatti fregare da De Laurentiis

    Rinvio di Juve-Napoli, ha ragione la Roma. Danneggiate anche Inter e Milan: Moratti e Galliani non si sarebbero fatti fregare da De Laurentiis

    • Stefano Agresti
      Stefano Agresti
    Abbiamo denunciato la vergogna del rinvio di Juve-Napoli un paio di ore dopo la diffusione del comunicato della Lega (LEGGI QUI). Pian piano ci sono arrivati quasi tutti, compresa la Roma che ha dichiarato come quella decisione sia contraria al regolamento. Noi però non vogliamo entrare nelle pieghe delle norme, ci limitiamo alla sportività, al buon senso, al rispetto delle altre società (non solo di quella giallorossa ma anche di Inter, Milan, Atalanta e Lazio, pure loro impegnate nella lotta al vertice). Ecco, per questi motivi l'ulteriore posticipo di Juve-Napoli è inaccettabile. Se poi c'è anche una violazione del regolamento, sarà deciso nelle sedi preposte. Però ci sembra strano che Friedkin possa ottenere ragione: la Lega è inaffidabile, questo lo abbiamo capito, ma come può sconfessare se stessa? Forse nemmeno Dal Pino ci riesce.

    Tre ulteriori riflessioni a margine di questo evitabile caos.

    Numero uno. Come detto, la Roma è la più penalizzata dal rinvio di Juve-Napoli perché deve affrontare gli azzurri domenica prossima, ma lo spostamento della gara al 7 aprile danneggia indirettamente tutte le squadre in lotta per scudetto e Champions. Perché le altre stanno zitte? Si sono accorte che le concorrenti (soprattutto il club azzurro, che sarebbe stato impegnato in un tour de force) hanno fatto una furbata? Forse tacciono perché sono schierate con Juve e Napoli nella guerra per i diritti tv? Di sicuro oggi rimpiangiamo Moratti e Galliani: non si sarebbero fatti prendere per il naso in questo modo, rimanendo in silenzio, da De Laurentiis.

    Numero due. Friedkin non parla mai, ma questa mossa - il comunicato durissimo contro la Lega - ha avvicinato molto i tifosi della Roma al nuovo presidente, riscaldando la loro passione. Con le dovute proporzioni, è stata una mossa in stile Franco Sensi. Solo che il vecchio proprietario della Roma avrebbe portato avanti la sua battaglia a parole, magari strepitando, mentre gli americani hanno usato un comunicato. Molto più freddo, ma comunque capace di accendere.

    Numero tre. Abbiamo letto i soliti interventi al miele dei soliti maestrini, i quali ci hanno voluto spiegare che eravamo dei pazzi visionari a denunciare questa ingiustizia e che in fondo era normale spostare al 7 aprile un incontro in calendario il 4 ottobre. Sono gli stessi che alla prossima partita rinviata per Covid grideranno dicendo che non ci sono date per recuperarla. Non sappiamo se sono sciocchi oppure servi. Forse tutt'e due.

    @steagresti
     

    Scopri di più su Pokerstarsnews.it

    Altre Notizie