Calciomercato.com

  • Riscatto Cuadrado: nuova strategia Juve

    Riscatto Cuadrado: nuova strategia Juve

    • Fabrizio Romano
    Più luci che ombre. Fin qui, la stagione di Juan Cuadrado alla Juventus è stata soddisfacente: qualche periodo di exploit, un discreto autunno, un inverno altalenante e adesso arma tattica di Max Allegri per moduli, accelerate e colpi ‘alla Cuadrado’ che hanno il loro peso in una squadra che lotta su tre fronti. Per questo, Marotta e Paratici sono contenti del rendimento del colombiano acquistato in prestito dal Chelsea ad agosto scorso con un riscatto da 20 milioni di euro prefissato solo verbalmente. E che la Juve vorrà discutere direttamente con i Blues.

    OFFERTA AL RIBASSO – La Juventus da tempo è già convinta di voler riscattare Cuadrado. Perché lo ha rivalutato, rimesso in piena forma, reso un’arma preziosa. E lasciarlo andare magari verso un ritorno in Italia altrove (al Chelsea non resterà) potrebbe essere pericoloso. Per questo, l’intenzione è pienamente di riscattare il colombiano classe ’88. Ma alle proprie condizioni. Che la Juve farà presente al Chelsea nelle prossime settimane: non 20 miloni sul piatto, l’offerta bianconera sarà attorno ai 14/15 milioni pagabili in più anni. Così si cercherà di strappare uno sconto ad Abramovich per Cuadrado.

    VOLONTA’ DECISIVAA rendere la Juve ‘forte’ in questo braccio di ferro col Chelsea sarà anche la posizione di Juan: il giocatore non ha particolare voglia di rientrare a Londra (pur essendo cambiato manager, con Mourinho era rottura totale) e farà presente di voler restare in bianconero con un contratto già pronto nel cassetto, così si potrà trattare anche uno sconto nelle prossime settimane. Perché la Juve vuole ancora puntare su Cuadrado e studia la strategia del riscatto grazie alla volontà di JC11.

    Altre Notizie