Calciomercato.com

  • Riserve come i titolari, Fonseca trova finalmente il vice-Dzeko: ora la Roma stuzzica la fantasia, è a -3 dall'Inter

    Riserve come i titolari, Fonseca trova finalmente il vice-Dzeko: ora la Roma stuzzica la fantasia, è a -3 dall'Inter

    • Enrico Maida
      Enrico Maida
    A furia di cercare il vice Dzeko in giro per il mondo, la Roma scopre di averlo in casa. Crotone diventa il paradiso di Borja Mayoral, un ragazzo della cantera madrilena accolto con discreta sufficienza dalla gente di Trigoria. Fonseca lo spedisce nella mischia per consentire a Dzeko di tirare il fiato e l’attaccante - puntato dagli scettici - esibisce un repertorio completo. Un gol a chiudere una combinazione classica Villar-Mkhitaryan, uno scaldabagno di antica memoria con il pallone all’incrocio e un rigore procurato per il fallo di Golemic che lo colpisce mentre sta per concludere. Rigore per altro realizzato da Michi in assenza dei tre rigoristi deputati che sono, nell’ordine, Veretout, Pellegrini e Dzeko. Tutti e tre in panchina.

    Una grande squadra si vede soprattutto dal valore delle cosiddette seconde file. A giudicare da quanto si è visto a Crotone le riserve della Roma sono all’altezza della situazione. Al punto che in qualche caso si fa fatica a distinguere. Villar, per esempio, a me sembra pronto per assumere la titolarità del centrocampo: posso sbagliare, ma presto lo vedremo tra i convocati della nazionale spagnola. L’unico elemento ancora indecifrabile della nutrita colonia spagnola è Carles Perez, che neanche in una situazione piuttosto comoda ha trovato qualche numero di quelli reclamizzati.

    Il travolgente primo tempo della Roma ha trasformato la seconda metà della partita in qualcosa che somigliava molto a un allenamento. Il Crotone ha cercato di rialzare la testa con il suo giocatore di maggior talento, Messias: un colpo di testa di questo ragazzo che sembra uscito da una favola (faceva il fattorino a Torino) ha impegnato Pau Lopez, che poi si è arreso di fronte al colpo di testa di Golemic. Il primo gol su calcio d’angolo incassato dalla Roma in questo campionato che comincia a stuzzicare la fantasia. Due parole sul Crotone. Ha avuto un calendario terribile che gli ha fatto incontrare in sequenza tutte le squadre più forti: Giovannino Stroppa pretende di giocare sempre a testa alta, qualunque sia il valore dell’avversario. Proposito nobilissimo, ma 38 gol incassati sono davvero troppi.

    :(actionzone)

    IL TABELLINO

    Crotone – Roma 1-3


    Marcatori: 8’pt, 29’pt Mayoral, 34’pt Mkhitaryan (rig), 25'st Golemic (C)

    Assist: 8’pt Mkhitaryan, 29’pt Cristante; 25'st Golemic (C)
     
    Crotone 3-5-2: Cordaz; Magallan, Golemic, Cuomo; P. Pereira (1’st Vulic), Molina, Zanellato, Eduardo (10’st Riviere), Reca;  Messias, Simy.

    Roma 3-4-2-1: Pau Lopez;  Mancini, Smalling, Ibanez (18’st Kumbulla);  Karsdorp, Cristante (34’st Veretout), Villar, Bruno Peres;  Carles Perez, Mkhitaryan (18’st Pellegrini);  Borja Mayoral (39’st Dzeko)

    Arbitro: Piccinini di Forlì

    Ammoniti: Bruno Peres (R), Golemic (C), Magallan (C), Ibanez (R), Pellegrini (R)
       

    Altre Notizie