Calciomercato.com

  • Riunione arbitri-capitani, il Napoli con un Primavera: è una provocazione?

    Riunione arbitri-capitani, il Napoli con un Primavera: è una provocazione?

    • Daniele Longo, inviato
    Un'ondata di polemiche si sta abbattendo sulla classe arbitrale. Questa mattina il presidente dell'Aia Marcello Nicchi e il responsabile del Can A Nicola Rizzoli forniranno a capitani, tecnici e dirigenti delle 20 squadre di A le statistiche arbitrali del campionato in corso durante una riunione in Lega Calcio a Milano.

    PRESENTI TUTTI GLI ARBITRI -  Sono arrivati alla spicciolata tutti i fischietti: Fabbri, Abisso, Rocchi, Doveri, Mazzoleni, Orsato, Massa, La Penna, Calvarese tra gli altri. La Juventus è rappresentata dal vice di Allegri, Landucci, e da Barzagli, il Milan è presente con Gattuso e Romagnoli, l'Inter con Marotta, Handanovic e Spalletti. 

    ASSENZE IMPORTANTI - Tra gli assenti, oltre a Mazzarri e De Zerbi, Ancelotti e il capitano del Napoli Insigne. La delegazione azzurra è composta dal responsabile dell'ufficio stampa Lombardo e dal giovane talento della Primavera Gianluca Gaetano. Una scelta che desta qualche perplessità, sopratutto in considerazione delle tensioni che hanno spesso caratterizzato il rapporto tra il club azzurro e la classe arbitrale. Si tratta di una provocazione? Una possibile scusante a favore del club campano è che abbiano deciso di concentrare tutte le proprie risorse alla preparazione, fin da oggi, dell'impegno di Europa League contro l'Arsenal. 

    Altre Notizie