Calciomercato.com

  • Rivoluzione Darfo:| Partono in sette
Rivoluzione Darfo:| Partono in sette

Rivoluzione Darfo:| Partono in sette

La rivoluzione era annunciata ma nessuno sospettava che i tagli avessero una portata simile. Ieri però il Darfo ha sorpreso tutti comunicando lo svincolo di 7 giocatori. Oltre agli addii, già noti da un paio di settimane, di Giovanni Volpato ('79), Alessandro Pontarollo ('80), Michele Crazia ('82), Matteo Morbini ('87), lasciano la squadra anche altri tre giocatori importanti. Il taglio meno sorprendente è quello dell'attaccante Andrea Razzitti ('89) che in 9 presenze è stato titolare solo 5 volte e non ha mai segnato. Per lui si parla ora di un trasferimento al Vallecamonica. Erano meno prevedibili invece gli addii di Andrea Coletto ('79, 12 presenze) e del capocannoniere della squadra Nicolò Crotti ('89, 13 presenze e 6 gol). Entrambi hanno rifiutato di ritoccare al ribasso i rimborsi spese e sono stati svincolati dalla società. Da ora Coletto è quindi in cerca di squadra mentre Crotti ha già ricevuto l'offerta del Pontisola, l'ultima formazione a cui ha segnato con la maglia neroverde.

Capitolo acquisti. Serve una punta e occorre averla subito. La prima scelta è Carmine Marrazzo ('82), in rotta con il Derthona e già contattato da Ennio Bandini e Danilo Facchinetti. La risposta dall'attaccante arriverà oggi. In caso di «no» si proverà a convincere la Caronnese per avere il ritorno di Fabio Cristofoli ('80). Non si farà di certo invece l'affare con il Lumezzane per Dario Prevacini ('93). La società rossoblù cederà in prestito solo Mattia Ferraresi ('94) ma da gennaio. Un altro giovane il Darfo andrà a prelevarlo dal Brescia: è il centrocampista esterno Carlo Pintus ('93).
IL CARPENEDOLO inizia a muoversi. Vicino l'accordo con l'esterno di centrocampo Vincenzo Sambataro ('93), ex Brescia ora a Castiglione. Sempre dai rossoblù mantovani può arrivare il terzino Matteo Lonighi ('92). In attacco invece si guarda con interesse alla situazione di Stefano Lorenzi ('85). Se la crisi societaria dovesse costringere la Rudianese a cedere l'attaccante, il Carpe potrebbe provare un assalto.
In Eccellenza è calma piatta. La Dellese ha bloccato il mercato in entrata fino a lunedì. C'è da fare la conta degli infortuni e valutare le condizioni di Alessandro Bosetti ('80) e Daniele Bidese ('81) prima di pensare a qualsiasi intervento. Resta in standby quindi anche l'arrivo della prima punta Walter Bresciani ('90), nonostante il giocatore e la società abbiano già un accordo. Un centrocampista che cambierà casacca è Marco Zenocchini ('85). Il Castellucchio ha deciso di cederlo per cercare sul mercato un sostituto con altre caratteristiche. Piace molto Alberto Nichesola ('82), ma sarà difficile convincere l'Orsa a privarsi di un giocatore così importante.
SONO TANTI, invece, i movimenti nelle categoria inferiori. La Nuova Valsabbia libera Alessandro Magrone ('89) e William Pezzotti ('86) e prende Alberto Mazzoldi ('85) dal Botticino. Due colpi messi a segno anche dal San Carlo: sono Florian Arici ('92) e Matteo Bossoni ('87) da Vighenzi e Cadignano. Sergio Ramorino ('69) lascia infine Castrezzato per Borgosatollo


Altre Notizie