Calciomercato.com

  • Rizzoli: 'Sì al dialogo coi calciatori, ma a distanza. Cambia il Var. Il caso Orsato in Juve-Inter? Nulla da dire'

    Rizzoli: 'Sì al dialogo coi calciatori, ma a distanza. Cambia il Var. Il caso Orsato in Juve-Inter? Nulla da dire'

    Intervistato da Sportmediaset il designatore arbitrale Nicola Rizzoli ha parlato della ripresa della Serie A e di come sarà affrontata dal corpo arbitrale.

    CONFRONTO A DISTANZA - "Si potrà dialogare tranquillamente avendo rispetto per il direttore di gara: quindi confronto tra due persone, non uno contro quattro. Il rispetto parte proprio dalla distanza".

    CAMBIA IL VAR - "Nella sala VAR ci saranno solo tre figure invece di quattro, così aumenteranno le distanze interpersonali. All'interno della cabina di regia, distanziati da plexiglass e con guanti e mascherine, ci saranno VAR, AVAR e operatore mentre lo spotter, che comunicava con la regia, rimarrà all'esterno".

    DESIGNAZIONI - "La priorità è avere l'arbitro giusto per la partita giusta anche se dovremo tenere in conto come arriveranno allo stadio".

    INTERVISTE POST GARA - "Il punto è che se poi le parole vengono travisate, allora questo non favorisce l'apertura delle comunicazioni fra gli arbitri e la stampa".

    POLEMICA INTER-JUVE DI PECORARE - "​Le polemiche su Inter-Juve del 2018 dopo le parole di Pecoraro? Non ho niente da dire se non che Orsato è un arbitro di grandissimo spessore".

    Altre Notizie