Calciomercato.com

  • Galliani: 'Robinho-Flamengo, non si chiuderà fino al 2 gennaio'

    Galliani: 'Robinho-Flamengo, non si chiuderà fino al 2 gennaio'

    Come nel migliore dei cinepanettoni, il Natale è a Rio. Un po' per tutto il Milan, da Adriano Galliani, atterrato in Brasile alla vigilia per incontrare i dirigenti del Flamengo (e del Corinthians in un secondo tempo), e per Robinho, che raggiungerà il paese verdeoro nelle prossime ore, come riferisce anche Sportmediaset. Il primo vertice tra l'ad rossonero e i dirigenti del club brasiliano è infatti andato benone: accordo vicino per 10 milioni anche se il Santos non molla.

    L'ultimo nodo, a quanto pare, sta tutto qui. I media brasiliani sono concordi sul fatto che Robinho tornerà a giocare in patria. Sulla sua destinazione, però, hanno ancora qualche piccolo dubbio. Il Flamengo è in questo momento il club più vicino al giocatore: ha parlato con Galliani, formalizzato un'offerta che accontenta il Milan (10 milioni appunto: 7.5 dall'Adidas e 2.5 dalle casse societarie, ndr) e aspetta quindi solamente il sì di Robinho.

    Il trequartista rossonero, però, continua a essere tentato dal Santos che non ha ancora mollato la presa e potrebbe, alla fine, perfino rilanciare. In questa situazione, con un'asta che si alimenta di ora in ora, il sorriso di Galliani si allarga a dismisura e la sensazione è che l'affarone, alla resa dei conti, lo farà il Milan. Si parte da 10 milioni per arrivare non si sa dove. Robinho, intanto, arriverà in Brasile per firmare. Per sapere se con Flamengo o Santos non resta che aspettare una manciata di ore.

    20.55 Secondo quanto riportato da "Lancenet.com.br", il Santos non parteciperà ad aste per l'acquisizione di Robinho. La società paulista non vuole entrare in competizione con il Flamengo, che già nel 2011 aveva conteso Ronaldinho al Gremio e al Palmeiras. A pesare, oltre allo stipendio richiesto dall'attaccante brasiliano, sono i 10 milioni richiesti dal Milan. Se il club "rubronegro" sembra poter raggiungere tale cifra, la disponibilità del Santos è decisamente inferiore a tale somma. Il Santos, quindi, potrebbe ingaggiare "O Rey de la Pedalada" esclusivamente se la dirigenza rossonera dovesse rivedere le sue pretese economiche.

    22.50 Robinho-Flamengo, matrimonio rinviato. E' Adriano Galliani- dal Brasile- a schiacciare il tasto pausa: "Fino a gennaio non se ne farà nulla. Il giorno 2 si insedierà la nuova dirigenza, prima di allora ascolteremo altre proposte. C'è un club di San Paolo interessato e non ho detto che è il Santos". Fumata grigia, quindi, dopo i primi incontri. La sensazione è che il Flamengo non sia in grado di arrivare alla somma richiesta dal Milan per Binho: 10 milioni.

    Altre Notizie