Calciomercato.com

  • Robinho e Alex al Santos: ecco per chi

    Robinho e Alex al Santos: ecco per chi

    Robinho vuole restare al Santos, il Peixe vuole tenerlo, il Milan vuole liberarsi del suo ingaggio: gli ingredienti per mandare in porto l'operazione ci sono tutti, con il presidente del club paulista pronto a sbarcare in Italia per trattare personalmente con il Diavolo. Non solo, i rossoneri potrebbero assicurarsi anche un giovane e interessante prospetto del calcio brasiliano: Gustavo Henrique (foto espn.com.br). 

    L'AGENTE CONFERMA - Il profilo del difensore classe '93 d'altronde non sarebbe una novità dalle parti di via Aldo Rossi. L'agente del giocatore Fernando César ha infatti confermato a esportes.yahoo.com che i rossoneri sono sulle sue tracce da diverso tempo: "Il Milan è interessato da tempo: loro e il Napoli avevano già presentato proposte lo scorso anno, prima dell'infortunio". César si riferisce alla rottura dei lagamenti del ginocchio destro patita la scorsa stagione, ormai lasciata alle spalle. Henrique dunque, il cui contratto scadrà nel 2016, sarà proposto al Milan come contropartita per Robinho: offrendo il difensore (il cui cartellino è detenuto solo al 55% dal Santos) il Peixe conta di non dover offrire alcun conguaglio ai rossoneri.

    SCAMBIO A TRE? - Dopo solo una stagione poi un altro giocatore potrebbe lasciare Milano: si tratta di Alex. Il difensore, 33 anni a giugno, è nato calcisticamente proprio nel Santos e potrebbe essere inserito nella trattativa. Sempre esportes.yahoo.com rivela però un importante ostacolo nell'operazione: lo stipendio di Alex supera di gran lunga il tetto salariale del Peixe, servirebbe una netta riduzione dell'ingaggio.

    FA

    Altre Notizie