Calciomercato.com

  • Robinho, il Milan incarica Raiola. Difficoltà Juve-Borriello, s'inserisce la Roma

    Robinho, il Milan incarica Raiola. Difficoltà Juve-Borriello, s'inserisce la Roma

    • L.T.

    20.50 Secondo quanto trapela da Radiomercato la Roma sta cercando in extremis di inserirsi nell'affare tra Milan e Juve per Borriello. Il ds Daniele Pradè sta muovendo tutte le pedine a sua disposizione per dare a Ranieri una punta dal rendimento sicuro.

    19.50 E' finito l'incontro tra il procuratore di Marco Borriello Tibero Cavalleri e Beppe Marotta. Le due parti non sono arrivate a un accordo ma la trattativa prosegue. La Roma continua a monitorare la situazione e potrebbe inserirsi nella trattativa domani.

    19.00 L'agente di Marco Borriello è a colloquio con il ds juventino Marotta per raggiungere l'accordo definitivo per il trasferimento del centravanti napoletano in bianconero. Secondo quanto riporta Sky, le parti sono ancora distanti, ma l'accordo dovrebbe essere raggiunto nella mattinata di domani.

    17.55 Zlatan Ibrahimovic ha concluso l'iter per diventare a tutti gli effetti un giocatore del Milan e nel frattempo i dirigenti del club rossonero stanno sfruttando le ultime ore di calciomercato per portare a termine l'acquisto di Robinho dal Manchester City e le cessioni di Marco Borriello e Klaas Jan Huntelaar. Ibrahimovic ha lasciato Milanello alle 16.10, dopo aver terminato tutti i test, cominciati di primo mattino all'ospedale di Gallarate. Firmato il contratto messo a punto dal suo legale e da quello del Milan, lo svedese è partito in aereo per aggregarsi alla nazionale svedese con la quale parteciperà alle due partite di qualificazione agli Europei del 2012, contro l'Ungheria venerdì e San Marino martedì prossimo.


    Intanto l'agente di Ibrahimovic, Mino Raiola, è stato incaricato dal Milan di volare a Manchester per trattare l'acquisto di Robinho. Raggiunto l'accordo con il giocatore, si attende quello fra i due club. C'è tempo fino alle ore 19 di domani, ma l'annuncio potrebbe arrivare a breve, probabilmente contestualmente a quello del passaggio di Borriello alla Juventus (Corriere dello Sport).

    17.10 Accordo raggiunto tra Juventus e Milan per la cessione, in prestito, ai bianconeri di Marco Borriello. Ora, per concludere il tutto, manca solo l'accordo tra la Vecchia Signora e il giocatore. Si parla di un prestito con diritto di riscatto.


    Emissari del Milan, intanto, sono in viaggio per Manchester per concludere l'affare che porterà Robinho in rossonero. Sarà un'operazione in contemporanea con quella di Borriello.

    15.40 Secondo indiscrezioni provenienti dall'Ata Executive - sede milanese del Calciomercato -, la Juventus e il procuratore di Borriello, Tiberio Cavalleri, sarebbero a colloquio. Rossoneri e bianconeri avrebbero intavolato una trattativa già nei giorni scorsi in occasione del "Trofeo Berlusconi", la formula dovrebbe essere quella del prestito oneroso con diritto di riscatto. Per l'attaccante ex-Genoa nelle ultime ore si sarebbe fatta sotto anche la Roma, anche a causa dell'infortunio di Adriano. (forzaroma.info)

    14.25 Il Milan partirà per Manchester oggi pomeriggio, per concludere l'acquisto di Robinho. Per l'attaccante brasiliano pronto un quadriennale a 5 milioni di euro a stagione, quindi un contratto simile a quello del City. Si discute la formula del trasferimento: se sarà a titolo definitivo, c'è una minima distanza: il Milan offre 15 milioni più 3 di bonus, il City ne chiede 18+2. Una distanza comunque colmabile. Altrimenti si parla di un prestito con impegno di riscatto.

    13.15 E' in corso una riunione molto importante tra Marco Borriello e Tiberio Cavalleri, il suo agente. Alla base della riunione, quattro possibili soluzioni per il futuro dell'attaccante partenopeo: rimanere al Milan, andare al Manchester City, andare alla Juventus o, addirittura, alla Roma.


    In nessuna di queste quattro soluzioni, Borriello avrebbe la sicurezza di giocare titolare. Nel caso del Manchester City, si tratterebbe di un inserimento del giocatore nella trattativa per Robinho, mentre la pista più calda rimane quella bianconera della Juventus.

    12.42 Aggiornamenti importanti per quanto riguarda la trattativa per portare, al Milan, Robinho; il giocatore è sempre più vicino ad indossare la maglia rossonera, tanto che l'annuncio potrebbe essere dato a breve.

    Si tratta con il Manchester City, club diretto in panchina da Roberto Mancini titolare del cartellino del brasiliano. I Citizens, però, vorrebbero inserire nella trattativa Borriello. Si tratterebbe di un rrestito gratuito con impegno a riscattare il giocatore, proprio come avvenuto con Ibrahimovic.


    Ma sul giocatore c'è forte la Juventus, che vuole a tutti i costi l'attaccante. Siamo di fronte ad una svolta importante per il campionato.


    Altre Notizie