Calciomercato.com

  • Robinho: 'Regalerò tante soddisfazioni'

    Robinho: 'Regalerò tante soddisfazioni'

    Le cuffie per la traduzione lo fanno sembrare un qualunque rap americano. Robinho non è un artista della musica, preferisce il campo, dove regala giocate spettacolari e concrete. Il brasiliano si presenta alla stampa con tanto entusiasmo e un sorriso che dalle parti di Manchester hanno visto poche volte: "Sono contento di essere arrivato al Milan, è un club con una grande storia, che ha avuto e ha un ottimo rapporto con i brasiliani. In estate non mi sono arrivate offerte concrete, il Milan è arrivato e mi ha voluto fortemente. Non mi crea problemi correre, troveremo l'assetto giusto. Non importa chi segna, l'importante che la squadra faccia tanti gol. Farò il mio meglio e spero di dimostrare il mio valore. In questa stagione voglio essere felice in campo e regalare soddisfazioni ai tifosi".

    Poi sulla sua posizione in campo e sugli obiettivi: "Possiamo giocare con qualsiasi formazione, anche con quattro attaccanti. Preferirei la fascia sinistra, ma tutti devono sentirsi importanti. Rispetto tutte le squadre, ma il Milan deve vincere tutto, non può scegliere"

    Poi sul burrascoso rapporto con il Manchester City:  "Al City non ho avuto problemi solo con Mancini. Il calcio inglese non è un calcio fatto per giocatori brasiliani, per giocatori come me. Auguro al City e Mancini tanta fortuna. Ora sono al Milan e voglio fare bene qui".

    La chiusura su Pato e Ronaldinho:"Pato e Ronaldinho sono spettacolari, quando stanno bene possono fare la differenza. Spero possano tornare presto in Nazionale"

    Altre Notizie