Calciomercato.com

  • 'Rocky' Bonucci fa arrabbiare Napoli

    'Rocky' Bonucci fa arrabbiare Napoli

    • Gianluca Minchiotti
    Periodo particolare quello di Leonardo Bonucci. Prima della sosta, la pessima prestazione con il Carpi, alla ripresa invece due partite convincenti, coronate anche dal primo gol stagionale, contro il Verona. Domenica sera, dopo il match con la Sampdoria, ha incuriosito il suo diverbio con Chiellini, spiegato in questi termini ai microfoni di Sky: "Perché io e Chiellini abbiamo 'litigato' dopo il fischio finale a Marassi? Non c'è bisogno di fare a botte, sono semplici discussioni di campo. Però servono per mantenere accesa quella fiamma di cattiveria e di fame che ognuno di noi deve avere dentro. E serve anche a tenere sveglio tutto il gruppo. Questo ci è riuscito nel corso di questi sei mesi per farlo capire ai nuovi arrivati, per riprendere il cammino da dove avevamo finito l'anno scorso con la vittoria dello scudetto e la finale di Champions League. Era doveroso rimboccarci le maniche e ritrovare quella voglia di sacrificarci e di correre da parte di tutti quanti. Vi siete chiariti subito, ero solo un discorso tecnico ? Solo la gestione della palla sull'ultima punizione dove potevamo fare meglio anziché buttarla via, ma è stato un qui pro quo e basta".

    NAPOLI RIVALE PRINCIPALE - Nella stessa intervista, il difensore della Juventus ha parlato anche della lotta scudetto e, in particolare, del Napoli: "Giustamente Sarri scarica la pressione definendoci favoriti. E' un gioco psicologico. Quest'anno sarà difficile vincere perché Napoli, Fiorentina e Inter sono attrezzate e lotteranno fino alla fine. Noi però vogliamo entrare nella storia con il quinto scudetto consecutive".

    Per Bonucci, la rivale princiale della Juve nella corsa al titolo è proprio il Napoli: "Per lo scudetto se devo fare un nome a oggi, per il modo di giocare e per quello che hanno fatto nel girone d'andata, dico il Napoli. Ha un'arma in più che si chiama Higuain". Oggi, le parole di Leo non sono state prese benissimo nel capoluogo partenopeo, dove stampa locale e tifosi hanno ricordato alcuni precedenti, come quando, stuzzicato da un giornalista napoletano dopo l'ultimo match al San Paolo, il numero 19 bianconero rispose piccato: "In Europa musica diversa per gli errori arbitrali? La differenza è che la Juve è agli ottavi di Champions e il Napoli è in Europa League".

    COI GUANTONI - Oggi, Bonucci ha postato su Twitter una sua foto con i guantoni, scrivendo: "VINCERE!!! E stasera mi carico con #CREED. #NatoPerCombattere". Stasera Bonucci guarderà l'ultimo film della saga di Rocky, di Sylvester Stallone, poi sarà pronto a incrociare i guantoni per sfidare sul campo le avversarie della Juve, Napoli per primo...   

     

    Altre Notizie