Calciomercato.com

  • Reggina, Ely:| 'Qui per crescere, sognando il Milan'

    Reggina, Ely:| 'Qui per crescere, sognando il Milan'

     

    Rodrigo Ely è un giocatore di proprietà del Milan e in questa stagione il ragazzo, classe '93, sta facendo un'esperienza che sarà molto formativa alla Reggina. Il difensore centrale è stato intervistato in esclusiva da MilanNews.it :
     
    Come ti stai trovando alla Reggina? “Molto bene poi i ragazzi, il mister e la società mi hanno accolto benissimo, sono veramente felice di questa esperienza che sto vivendo alla Reggina”.
     
    Nelle ultime gare mister Dionigi ti ha concesso fiducia e ha scoperto un difensore di grande affidabilità... “Penso che sia fondamentale lavorare e dare sempre il massimo, anche quando non giocavo il mister mi diceva di aspettare e pazientare perché lavorando sarei riuscito a trovare il campo. Lo devo solo ringraziare per la fiducia che mi sta concedendo, spero di ripagare lui e tutta la squadra. Ogni volta che avrò l’opportunità farò del mio meglio”.
     
    Contro il Novara hai segnato il gol vittoria, come mai la scelta di far tirare a te la punizione? “Ne avevamo parlato nella partita contro lo Spezia poi lo abbiamo provato anche in allenamento, era una cosa studiata. Direi che è andata bene e sono felicissimo perché abbiamo sempre fatto buone prestazioni ma non riuscivamo a portare punti a casa, invece questa volta con il Novara grazie a questa punizione e a un’ottima prestazione di tutti i miei compagni abbiamo trovato anche i la vittoria”.
     
    Alla Reggina c'è anche Comi, ex attaccante della Primavera del Milan, anche lui ha avuto un buon inizio... “Si sicuramente, ha fatto già 2 gol e ogni volta che entra fa bene. Si dà un gran da fare sia in partita che in allenamento e anche lui mi dice di essere contento di questa esperienza a Reggio”.  
     
    Senti i tuoi ex compagni al Milan? “Ogni tanto parlo con i miei ex compagni, soprattutto della Primavera. Mi informo su di loro, mi fa piacere di aver instaurato un bel rapporto con tanti del Milan”.
     
    Cosa ne pensi del momento difficile che sta attraversando la squadra di Allegri? “La squadra ha cambiato tanti elementi importanti ed è normale che ci voglia un po’ di tempo per ritrovarsi. Credo che alla fine il Milan riuscirà a venire fuori da questo momento difficile perché è un gruppo di qualità”.
     
    Sei stato scoperto dai rossoneri, ovviamente immaginiamo che il sogno sia tornare al Milan? “Si sicuramente è un obiettivo per il futuro. Il mio sogno è quello di giocare in rossonero ma potrò farlo solo se darò il massimo qui alla Reggina, una società che mi ha accolto benissimo e sono pronto a battermi per riportarla in serie A. Poi ovviamente l’anno prossimo si vedrà”.
     
    Soprattutto ora che in difesa ci sono tanti problemi, magari l'anno prossimo potresti essere un giovane da inserire come fatto con De Sciglio e El Shaarawy. “Mister Allegri ha sempre dato molta fiducia ai giovani, anche quando ero a Milanello ci portava in prima squadra e c’era una buona collaborazione con la squadra Primavera, ho fatto anche diversi tornei estivi con la prima squadra. E’ presto per dire se a fine anno tornerò al Milan, me lo auguro e lo spero con tutto il cuore anche perché sono in prestito. Ma il primo obiettivo è fare bene con la Reggina poi penserò al Milan”.

    Altre Notizie